Operations

Gestione dei processi

Supportiamo i nostri clienti nell’implementazione di approcci, tecniche e strumenti utili a definire, ottimizzare e integrare i processi aziendali in termini di efficacia, efficienza, qualità, tempi e costi, misurandone in modo tangibile i miglioramenti. Le nostre competenze in tema di operations e gestione dei processi, ci permettono di intervenire sulla catena del valore di aziende commerciali, produttive e di servizi, con il fine di ottenere importanti benefici in termini di competitività e produttività.

I NOSTRI AMBITI

Operiamo in numerosi ambiti grazie all'esperienza accumulata nel tempo dai nostri partner e al framework Knowità che permette di supportare le aziende nel vincere la sfida di ottenere performance sostenibili nel tempo.

BUSINESS PROJECT MANAGEMENT

Il miglioramento delle performance passa attraverso l’ottimizzazione dei suoi processi aziendali.
Knowità vi supporta quando si rende necessario operare una revisione globale o parziale dei processi e delle loro interazioni.

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SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Creare rapporti e integrazione con i propri fornitori e clienti oggi più che mai risulta fondamentale.
Knowità vi supporta nell’adozione di innovativi approcci di Supply Chain Management attraverso cui incrementare la competitività.

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LEAN MANAGEMENT

Oggi più che mai è massima l’attenzione su tutto ciò che non crea valore per il cliente.
Knowità vi supporta quando si vuole implementare in azienda un nuovo modo di pensare e operare finalizzato a ridurre gli sprechi.

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  • La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
    Isaac Newton
  • Se non riuscite a descrivere quello che state facendo come se fosse un processo, non sapete cosa state facendo.
    Deming William Edwards
  • Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.
    Deming William Edwards

I PRINCIPALI STRUMENTI DI OPERATIONS «PERFORMANCE MANAGEMENT»

Mediante i più innovativi sistemi di Gestione e Misurazione delle Performance aiutiamo le aziende a governare e integrare le cinque aree funzionali da un punto di vista strategico e operativo, mettendo in campo le nostre “skills trasversali” e fortemente orientate alla “Execution”.

Al fine di ottimizzare i processi chiave e i relativi flussi, occorre dotarsi di strumenti in grado di misurare in modo tangibile le relative performance mediante sistemi di indicatori (KPI) in grado di tenere sotto stretto monitoraggio le variabili critiche, sia in sede di analisi che di revisione, operando un confronto tra prestazioni effettive e auspicate.
Mediante un efficace sistema di misurazione dei processi è possibile esaminare in modo oggettivo i dati raccolti per poter prendere decisioni basate su dati di fatto e non su mere supposizioni, permettendo di poter innescare importanti meccanismi di miglioramento continuo mediante azioni mirate e puntuali.

Mediante le più moderne tecniche di cost allocation è possibile rivedere e gestire i processi di formulazione dei costi di produzione, ai fini di una loro riduzione e di una più analitica e corretta definizione dei prezzi di vendita, così da contemperare esigenze produttive, commerciali e ovviamente di marginalità aziendale.

Attraverso un sistema di ABM è possibile identificare e valutare le attività che l’azienda svolge non solo nei progetti di product costing, ma anche per effettuare iniziative di reengineering che implicano cambiamenti strategici, operativi e organizzativi, con il fine di definire, ottimizzare, monitorare le attività che creano valore in un’ottica strategica.
L’Activity Based Management oltre a stabilire le relazioni tra costi di struttura e le attività in modo che le spese generali possono essere più precisamente assegnati a prodotti, si concentra sulla gestione delle attività per migliorare il valore per il cliente aumentando quindi il valore e la competitività del prodotto o del servizio.

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