Come fare per...

Trasformare gli asset digitali in business customer oriented

7 marzo 2018, Milano

Le organizzazioni stanno vivendo un processo di ripensamento e trasformazione epocale guidato dalle funzionalità e dalle potenzialità del digitale. Vengono capovolte le tradizionali logiche di funzionamento delle relazioni sia interne che esterne grazie ad un mondo connesso e sempre più aperto in cui persone, oggetti e applicazioni comunicano tra di loro e condividono una crescente quantità di dati.

Come utilizzare la tecnologia al servizio del cliente?
Quali tool digitali permettono di innovare il proprio business e creare valore aggiunto?

orientamento al cliente|new business|API economy|innovazione|shared economy

Immediatezza e mobilità sono due imperativi del business sempre più ricercati dall’utente finale nell’esperienza di acquisto. Per soddisfare queste esigenze è fondamentale riflettere sulla necessità di trasformare le proprie logiche di funzionamento in chiave digitale, intraprendendo un processo di riallineamento e cambiamento del business e dei processi aziendali a 360° che ha come fulcro il cliente.

Aspetti come l’integrazione tra canale fisico e digitale, la digitalizzazione del customer care e l’introduzione di piattaforme analytics per la gestione delle informazioni sono alcuni degli aspetti fondamentali che verranno ricercati durante l’esperienza d’acquisto del cliente. Adottare strumenti che fanno da collante tra servizi, applicazioni e sistemi può permettere al business di trarre maggior vantaggio dai dati per creare esperienze coinvolgenti e aprire nuovi canali attraverso cui ricavare profitto.

E’ questo il caso delle API (Application Programming Interfaces) dei tool attraverso i quali rendere accessibili e monetizzabili gli asset e le informazioni di un’impresa che può così aprirsi a nuove opportunità. Esse non sono solo uno strumento tecnico ma una potenziale fonte di valore strategico orientato in particolar modo a favore del cliente.

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità e Sintra Consulting intendono realizzare un momento di confronto in cui vengono approfondite le potenzialità offerte dalla digital transformation a livello strategico, aggiungendo dei pezzi al proprio modello di business e soprattutto sfruttando connettività e utilizzo dei dati per creare maggior valore per il consumatore.

Mancano pochi giorni all'evento

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro

AGENDA

9.00 - Registrazione Partecipanti

9.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

10.00 - Intervento

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

“Abilitare nuovi business con il digitale"

  • Valorizzare gli asset digitali
  • "Connettere i punti" per offrire nuovi servizi
  • Implicazioni attuali e scenari futuri

10.30 - Proposta Operativa

Fabrizio Vagliasindi
Professore di Digital Entertainment Design, Università IULM di Milano

“API Economy: verso la centralità del cliente"

  • Un modello strategico che unisce Behavioral Customer Journey e API Economy
  • Esempio di applicazione del modello e highlights in casi complessi
  • Esperienza di successo: Fashion Luxury Brand in Chinese Digital Market

10.50 - Proposta Operativa

Andrea Quarantini
Marketing Manager, TIM

“Applicazioni senza confini"

  • Dal Market Place alla Business Platform
  • Le API come base della Digital & Telco Economy

11.10 - Coffee Break

11.30 - Tavolo di confronto

Michele Barbagli, CEO / Software Architect, Sintra Consulting
Matteo Bonardello, Head of Sales & Marketing and Digital Business Italia, Schindler Group
Daniele Bruttini, Co-Founder e Managing Director, Quomi
Mario Moroni, Head of IT, Mantero Seta
Stefano Poliani, Head of Research & Business Development, Tuvia Italia / Kerry Logistics

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

13.00 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

I PROTAGONISTI

Michele Barbagli

CEO / Software Architect,
Sintra Consulting

Matteo Bonardello

Head of Sales & Marketing and Digital Business Italia, Schindler Group

Daniele Bruttini

Co-Founder e Managing Director, Quomi

Giacomo Melani

Partner,
Knowità

Mario Moroni

Head of IT,
Mantero Seta

Stefano Poliani

Head of Research & Business Develop.,
Tuvia Italia / Kerry Logistics

Andrea Quarantini

Marketing Manager,
TIM

Fabrizio Vagliasindi

Professore di Digital Entertainment Design, Università IULM di Milano

L'UOMO AL CENTRO DELLA
STRATEGIA DIGITALE
di Michele Barbagli

Dopo una fase transitoria dominata dalle soluzioni tecnologiche, le più moderne discipline di Strategic Business Development tornano ad affermare la centralità dell’elemento umano e del processo come punti di partenza nella definizione non soltanto della strategia ma della stessa organizzazione aziendale e dei suoi flussi.

SPONSOR

CLUB BUSINESS PARTNER

LOCATION

Hotel Melià, Milano
Via Masaccio, 19, 20149 Milano MI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per richiedere informazioni o per partecipare all'evento.
La richiesta di partecipazione è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

TORNA SU