Troppo spesso il fallimento di un’azienda e del suo Top Management viene ricondotto ad una strategia scorretta. La mancanza di risultati, tuttavia, generalmente non è causata da una cattiva strategia, molto più spesso l’insuccesso deriva da una cattiva Execution della stessa.

Quali azioni devono essere messe in atto affinché quanto pianificato accada davvero?
Come fare per convertire obiettivi strategici in compiti specifici?

Solo attraverso una puntuale descrizione delle azioni da intraprendere e la loro relativa misurazione, l’intera organizzazione sarà in grado di perseguire il raggiungimento delle strategie aziendali.

Spetta ai leader d’azienda spiegare come mettere in pratica ogni dettaglio della strategia, poiché l’Execution richiede una comprensione globale del business e una conoscenza profonda dell’azienda e delle sue persone. Il ruolo assegnato all’esecuzione della strategia e le modalità seguite nella sua gestione, intese come le capacità di instillare in azienda comportamenti capaci di far accadere le cose, sono aspetti fondamentali, che costituiscono spesso il discrimine tra una buona e una cattiva Execution.

In questo incontro Knowità intende presentare un approccio integrato al tema dell’Execution illustrando atteggiamenti, processi e strumenti che possono essere utilizzati affinché le operazioni e le persone siano allineate, sincronizzate e responsabilizzate sulle priorità aziendali e sulle modalità attraverso cui conseguire quegli obiettivi strategici che, alla luce del contesto attuale, risulteranno determinanti per la sopravvivenza e il successo aziendale.

Pianificazione della strategia – Leadership – Balanced Scorecard – Misurazione delle performance – Execution – Alignment

 

Agenda dei lavori

[table “” not found /]

 


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

PIERGIORGIO CALANCHI

PIERGIORGIO CALANCHI
Danone

ANTONIO EMMANUELI

ANTONIO EMMANUELI
Torrefazione Musetti

GIANMARCO MESSORI

GIANMARCO MESSORI
Messori

MARCO PONZELLINI

MARCO PONZELLINI
Wegaplast

Milano, 25 marzo

Hotel Michelangelo

Scarica il modulo per iscriverti all’evento o richiedi maggiori informazioni
Iscriviti all’evento
Per i membri del Club l’evento è gratuito

Speaker

 

CARLO BAVOSI

CARLO BAVOSI
Goriziane Group

ALESSANDRO SAVIOTTI

ALESSANDRO SAVIOTTI
Knowità

 

 

TORNA SU