Come fare per...

Sviluppare un processo di innovazione profittevole

26 ottobre, Milano

Per le aziende contemporanee parlare di innovazione è una vera e propria necessità, un’esigenza che funge da motore per la crescita e il successo: difficilmente infatti si potrà pensare di beneficiare per lungo tempo del medesimo ambiente competitivo e delle stesse condizioni di mercato.

Come innovare rivolgendo lo sguardo al mercato e ai clienti?
Quali benefici si possono ottenere dall’open innovation?
Come governare l’innovazione e sistematizzarla in un processo efficace?

innovazione|start up|vantaggio competitivo|execution|open innovation

Globalizzazione, digitalizzazione e continui mutamenti impongono al Top Management lo sforzo strategico di strutturare un processo d’innovazione profittevole e sviluppare in azienda una mentalità e comportamenti che promuovono una crescita innovativa. Il successo dell'innovazione non sta infatti solo nel generare nuove idee, ma nel comprendere e anticipare i cambiamenti per identificare le opportunità, nel valutare le alternative e nell’execution impeccabile che trasforma un’idea in un prodotto/servizio.

Basarsi soltanto su idee e risorse interne può però non essere sufficiente: per creare maggior valore e competere al meglio sul mercato diviene sempre più necessario attingere a competenze e strumenti che arrivano anche dall’esterno. Collaborare con centri di ricerca, Pmi, start up o creare reti e alleanze permette alle organizzazioni di portare sul mercato nuovi prodotti e soluzioni in grado di offrire opportunità che dall’interno spesso non si è in grado di percepire.

 

UN FORMAT INNOVATIVO

Gli incontri “Come fare per…” sono momenti di confronto con esperti e top manager utili a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

9.00 - Registrazione Partecipanti

9.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

10.00 - Intervento

Giacomo Melani
Partner & Marketing Strategist, Knowità

"L'innovazione come motore della crescita"

  • Innovazione: stabilire un significato condiviso ed un processo strutturato
  • The Company Innovation journey: un framework di riferimento per l’innovazione “profittevole”
  • Aprirsi all'esterno per accelerare l'innovazione: trend e strumenti

10.30 - Proposta operativa

Daryush Arabnia
Executive Vice President – Chief Operating Officer, Geico

"L'innovazione diffusa come vantaggio competitivo"

11.00 - Coffee Break

11.15 - Tavolo di confronto

Alessandro Barchetti, Head of Digital, GameStop
Massimo Bello, Founder e AD, wekiwi
Nicola Lo Russo, Amministratore Unico, Vision
Edoardo Parini, CEO & Founder, Deed UX Designer

13.00 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità intende creare un momento di confronto e di dibattito in cui, partendo dal presupposto che l’innovazione non avviene “per caso”, si vuole offrire alle aziende degli stimoli che permettano loro di ottenere un processo innovativo profittevole che va guidato e affrontato in maniera rigorosa affinché divenga una pratica aziendale continua e vicina alle esigenze del mercato.

PARTECIPA ALL'EVENTO

€ 975

La partecipazione è gratuita
per i membri del Club

I Protagonisti dell'incontro

Daryush Arabnia

Executive Vice President, Chief Operating Officer, Geico

Alessandro Barchetti

Head of Digital,
GameStop

Massimo Bello

Founder e AD,
wekiwi

Nicola Lo Russo

Amministratore Unico,
Vision

Giacomo Melani

Partner,
Knowità

Edoardo Parini

CEO & Founder,
Deed UX Designer

Mancano pochi giorni all'evento

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro
o su come aderire al Club. Compila il form o chiamaci allo 0575.352475.
L'iscrizione al club è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi informazioni

LOCATION

Hotel Melià, Milano

TORNA SU