L’innovazione è la spina dorsale della crescita, ciò che nel lungo termine fa vincere un’azienda rispetto ai suoi concorrenti, un elemento critico ed essenziale nell’alimentare lo sviluppo del business esistente e nel creare nuove opportunità, che richiede focalizzazione sui clienti, convinzione e metodo.

Come governare l’innovazione e sistematizzarla in un processo efficace?

Come diffondere all’interno dell’azienda la cultura dell’innovazione?

Le continue pressioni competitive, l’obsolescenza tecnologica, i nuovi comportamenti dei consumatori e la nascita dei nuovi modelli di business richiedono al Top Management lo sforzo strategico di strutturare un processo d’innovazione e sviluppare in azienda la mentalità e i comportamenti che promuovono una crescita innovativa. Fare innovazione non significa solamente generare nuove idee, ciò che è realmente importante è dotarsi di un processo strutturato che consenta di identificare e gestire le opportunità migliori affinché l’innovazione divenga realmente “profittevole”.

In questo incontro Knowità intende affrontare il tema mettendo in chiaro il concetto che l’innovazione non avviene “per caso”, per ottenere successo occorre guidarla e affrontarla in maniera rigorosa affinché divenga una pratica aziendale continua e che permea sia l’organizzazione che la cultura dell’azienda.

Innovazione|new business|execution|value driver|vantaggio competitivo|crescita

UN FORMAT INNOVATIVO

Gli eventi “Come fare per…” sono incontri di confronto con esperti e top manager utili a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

1. OUTLOOK SUL TEMA

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

2. SOLUZIONI PER COMPETERE

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito

3. TAVOLO DI CONFRONTO

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°

Per i partecipanti a pagamento

4. Training in house

Per i partecipanti è compresa anche mezza giornata di formazione in house sul tema trattato: la formazione procede portando la discussione  in azienda ed estendendola ad altre figure di responsabilità aziendali.

L'INCONTRO IN DETTAGLIO

Outlook sul tema

L’innovazione è la spina dorsale della crescita, ciò che nel lungo termine fa vincere un’azienda rispetto ai concorrenti, un elemento critico ed essenziale nell’alimentare il vantaggio competitivo e nel creare nuove opportunità di business.

Ne parliamo con:
Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

Soluzioni per competere

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito.

Tavolo di confronto

Il tavolo di confronto è il momento dedicato alla condivisione di esperienze ed innovazioni che offre a imprenditori e responsabili d’azienda l’opportunità di comprendere, grazie al confronto diretto con colleghi che hanno scelto di mettere a disposizione la loro esperienza, come altre realtà hanno affrontato con successo il tema oggetto dell'incontro

[table “” not found /]

I Protagonisti

Paolo Andolfi

Innovation Manager Director,
SKF Industrie

Roberto Marani

Founder & Managing Director, Sorgente Holding

Simona Colombo

Group Marketing e Communication Director,
Gruppo Cimbali

Giacomo Melani

Partner & Marketing Strategist, Knowità

Alessandro Dulli

Global and Regional (Europe) Packaging Market
Segment Head, Clariant Italia

Danilo Preto

Direttore Marketing, Sisa

Club Business Partner

Sei interessato a partecipare all'incontro? Compila il form o chiamaci allo 0575.352475 per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione o di iscrizione al club

L'iscrizione al club è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa

PARTECIPA ALL'EVENTO

€975 Compresa mezza giornata di Training in House.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PER I MEMBRI DEL CLUB

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CLUB

Compila il modulo a fianco per richiedere informazioni sull'adesione al Club.

CLICCA PER SCOPRIRE IL CLUB

Location

Hotel Melià, Milano

TORNA SU