L’innovazione è la spina dorsale della crescita, ciò che nel lungo termine fa vincere un’azienda rispetto ai suoi concorrenti, un elemento critico ed essenziale nell’alimentare lo sviluppo del business esistente e nel creare nuove opportunità, che richiede focalizzazione sui clienti, convinzione e metodo.
Come governare l’innovazione e sistematizzarla in un processo efficace?
Come diffondere all’interno dell’azienda la cultura dell’innovazione?
Le continue pressioni competitive, l’obsolescenza tecnologica, i nuovi comportamenti dei consumatori e la nascita dei nuovi modelli di business richiedono al Top Management lo sforzo strategico di strutturare un processo d’innovazione e sviluppare in azienda la mentalità e i comportamenti che promuovono una crescita innovativa. Fare innovazione non significa solamente generare nuove idee, ciò che è realmente importante è dotarsi di un processo strutturato che consenta di identificare e gestire le opportunità migliori affinché l’innovazione divenga realmente “profittevole”.
In questo incontro Knowità intende affrontare il tema mettendo in chiaro il concetto che l’innovazione non avviene “per caso”, per ottenere successo occorre guidarla e affrontarla in maniera rigorosa affinché divenga una pratica aziendale continua e che permea sia l’organizzazione che la cultura dell’azienda.