Troppo spesso il fallimento di un’azienda e del suo Top Management viene ricondotto ad una strategia scorretta. La mancanza di risultati, tuttavia, generalmente non è causata da una cattiva strategia, molto più spesso l’insuccesso deriva da una cattiva Execution della stessa. Solo attraverso una puntuale descrizione delle azioni da intraprendere e la loro relativa misurazione, l’intera organizzazione sarà in grado di perseguire il raggiungimento delle strategie aziendali.

Quali azioni devono essere messe in atto affinché quanto pianificato accada davvero?

Come fare per convertire obiettivi strategici in compiti specifici?

Spetta al Top Management spiegare come mettere in pratica ogni dettaglio della strategia, poiché l’Execution richiede una comprensione globale del business e una conoscenza profonda dell’azienda e delle sue persone. Il ruolo assegnato all’esecuzione della strategia e le modalità seguite nella sua gestione, intese come le capacità di instillare in azienda comportamenti capaci di far accadere le cose, sono aspetti fondamentali, che costituiscono spesso il discrimine tra una buona e una cattiva Execution.

In questo incontro Knowità intende fornire un approccio integrato al tema dell’Execution affrontando il processo e gli strumenti da adottare per una corretta esecuzione della strategia (dimensione hardware) da un lato, il tema della cultura e della leadership dall’altro, nella convinzione che i primi necessitano di essere abilitati da altri elementi altrettanto importanti quali gli aspetti immateriali (dimensione software).

Execution| Strategic Performance Management|cultura |Balanced scorecard|Strategy maps|leadership

UN FORMAT INNOVATIVO

È un incontro di confronto con esperti e top manager utile a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

1. OUTLOOK SUL TEMA

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

2. SOLUZIONI PER COMPETERE

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito

3. TAVOLO DI CONFRONTO

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°

Per i partecipanti a pagamento

4. Training in house

Per i partecipanti è compresa anche mezza giornata di formazione in house sul tema trattato: la formazione procede portando la discussione  in azienda ed estendendola ad altre figure di responsabilità aziendali.

L'INCONTRO IN DETTAGLIO

Outlook sul tema

L’incontro nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un approccio integrato al tema dell’ Execution. In particolare, attraverso l’esposizione di metodologie, strumenti ed esperienze operative e l’interazione con il Top Management presente all’incontro, verrà presentato un “Framework per l’ Execution” utilizzato con successo in aziende pubbliche e private.

Alessandro Saviotti
Fondatore & Amministratore, Knowità

“Il processo e gli strumenti per una corretta Execution – Dimensione hardware”

L’intervento illustra, partendo dal ruolo dell’ Execution, quali atteggiamenti, processi e strumenti di Performance Management possono essere utilizzati affinché le operazioni e le persone siano allineate e responsabilizzate sulle priorità aziendali e sulle modalità attraverso cui conseguire gli obiettivi strategici.

Cultura e Leadership quali fattori abilitanti per un' esecuzione efficace – Dimensione software

Possedere un processo ad hoc in grado di allineare l’organizzazione e strumenti di Performance Management integrati è importante ma per una corretta execution è determinante la gestione di aspetti intangibili quali cultura e leadership. Il contributo intende spiegare come l’esecuzione della strategia debba essere parte integrante della cultura aziendale in modo da guidare i comportamenti di ogni persona a tutti i livelli.

Soluzioni per competere

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito.

Matteo Perini
Partner, Knowità

“L’implementazione di un sistema integrato di pianificazione e gestione strategica”
L’intervento illustrerà le possibili fasi di implementazione di un processo per una corretta strategy execution che, partendo dalla definizione della strategia aziendale permetta di gestire e monitorare l’attuazione dei piani strategici e operativi.

Tavolo di confronto

Il tavolo di confronto è il momento dedicato alla condivisione di esperienze ed innovazioni che offre a imprenditori e responsabili d’azienda l’opportunità di comprendere, grazie al confronto diretto con colleghi che hanno scelto di mettere a disposizione la loro esperienza, come altre realtà hanno affrontato con successo il tema oggetto dell'incontro

[table “” not found /]

I Protagonisti

Leonardo Bagnoli

Amministratore Delegato, Sammontana

Michael Tesch

Country Head & Country Head of Finance, Clariant Italia

Alessandro Canese

Amministratore Delegato, Tuvia Italia

Vincenzo Trabace

CEO, Lanxess

Matteo Perini

Partner, Knowità

Daniele Villa

CEO, GL Events Italia

Alessandro Saviotti

Fondatore e Amministratore, Knowità

Club Business Partner

Sei interessato a partecipare all'incontro? Compila il form o chiamaci allo 0575.352475 per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione o di iscrizione al club

L'iscrizione al club è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa

PARTECIPA ALL'EVENTO

€975 Compresa mezza giornata di Training in House.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PER I MEMBRI DEL CLUB

CLICCA PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CLUB

Compila il modulo a fianco per richiedere informazioni sull'adesione al Club.

CLICCA PER SCOPRIRE IL CLUB

Location

Hotel Melià, Milano

TORNA SU