Come fare per...

Sfruttare il potenziale della rivoluzione digitale nel
Discrete Manufacturing

12 aprile 2018, Milano

Misurarsi con la Digital Transformation è un passo ormai obbligato per le organizzazioni che vogliono avere una crescita redditizia e una competitività sostenibile; è innegabile, infatti, che il digitale stia rivoluzionando molteplici aspetti:
dal business model alle persone, dalla supply chain alla relazione con il cliente.
Nel breve termine sarà dunque indispensabile dotarsi di un’infrastruttura smart e connessa in grado di incrementare produttività, time to market, qualità e flessibilità della propria offerta.

Come tradurre i concetti innovativi della Digital Tranformation in strumenti utilizzabili?
Quali step seguire per digitalizzare le aziende del Discrete Manifacturing?
Come raggiungere l’agilità necessaria per avere successo nel business digitale?

digital transformation|business model|internet of things|innovation|big data|smart operations

Abbracciare il digitale apre un significativo ventaglio di opportunità per le aziende del Discrete Manufacturing, i servizi e le possibilità abilitate dall’Industry 4.0 puntano infatti a migliorare i principali comparti aziendali attraverso il potenziamento di Internet of Things, Cloud, Big Data e Smart Operation.

Tuttavia per far sì che questi concetti non rimangano un diktac imposto dall’alto e si possa godere dei vantaggi che ne derivano anche in termini di business, è importante avere un approccio agile al tema, percorrendo la strada verso il cambiamento e l’innovazione step by step non prima di avere capito bene le necessità di ogni specifica organizzazione, sia in termini di fabbisogno tecnologico che di know how.

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità vuole instaurare un momento unico di dibattito e di confronto in cui si intendono esplorare le sfide future e gli impatti attesi semplificando le modalità con cui si può introdurre e potenziare la Digital Tranformation in azienda, permettendo a coloro che operano del Discrete Manifacturing di raggiungere l’agilità necessaria per un successo duraturo nell’era digitale.

Mancano pochi giorni all'evento

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro

AGENDA

14.30 - Registrazione Partecipanti

15.00 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

15.40 - Intervento

16.10 - Proposta Operativa

16.40 - Coffee Break

17.00 - Tavolo di confronto

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di istaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

18.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chaiman

18.45 - Aperitivo di networking

SPONSOR

CLUB BUSINESS PARTNER

LOCATION

Grand Hotel Villa Torretta, Milano

TORNA SU