Concept
Il nostro stile di vita, le nostre economie, il nostro intero mondo sono stati stravolti dal Covid-19. Tutto ciò, in risposta alla crisi innescata dall’emergenza, getta le basi per avviare un cambiamento: è il momento di rimboccarsi le maniche per innovare e disegnare nuovi modi di fare business o rinvigorire quelli già esistenti.
Uno dei primi elementi da valutare è come i nuovi comportamenti dei consumatori e quelli in atto nei mercati impongano un ridisegno della Value Proposition, ovvero la promessa di valore su cui costruire il proprio business. Ora come non mai bisogna cercare di puntare sull’unicità, conquistare il cliente e invogliarlo a sceglierci. Per differenziare e rendere unico un business bisogna strutturare una “unique value proposition” corredata da una strategia di comunicazione disegnata su misura. Riuscire a individuare e a comunicare bene l’elemento distintivo per emergere dalla jungla dei competitor permetterà alle aziende di influenzare e conquistare il cliente, la cui soddisfazione finale è l’obiettivo di un modello di business che funziona.