fbpx

Concept

Il nostro stile di vita, le nostre economie, il nostro intero mondo sono stati stravolti dal Covid-19. Tutto ciò, in risposta alla crisi innescata dall’emergenza, getta le basi per avviare un cambiamento: è il momento di rimboccarsi le maniche per innovare e disegnare nuovi modi di fare business o rinvigorire quelli già esistenti.

Uno dei primi elementi da valutare è come i nuovi comportamenti dei consumatori e quelli in atto nei mercati impongano un ridisegno della Value Proposition, ovvero la promessa di valore su cui costruire il proprio business. Ora come non mai bisogna cercare di puntare sull’unicità, conquistare il cliente e invogliarlo a sceglierci. Per differenziare e rendere unico un business bisogna strutturare una “unique value proposition” corredata da una strategia di comunicazione disegnata su misura. Riuscire a individuare e a comunicare bene l’elemento distintivo per emergere dalla jungla dei competitor permetterà alle aziende di influenzare e conquistare il cliente, la cui soddisfazione finale è l’obiettivo di un modello di business che funziona.

Metodo

Un intervento introduttivo per inquadrare il tema e mostrare trend, affiancato da un approfondimento su modelli di riferimento e possibili soluzioni.

Modalità Operativa

Lo svolgimento di questo incontro avverrà in versione digitale, attraverso l'utilizzo di una piattaforma (Webex)

Tavola rotonda

Dibattito e condivisione di esperienze per comprendere come altre realtà hanno affrontato con successo le medesime criticità

Parte Pubblica

18:00 - Apertura a cura del moderatore

18:10 - Intervento di scenario

Emilio Bellini, Assistant Prof. of Business Innovation, Polimi
“The Challenge of Value in Designing a New Customer eXperience”

18:20 - Approfondimento su metodologie e soluzioni

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità
“La sfida di cambiare: il focus sulle persone“

Parte Riservata ai Membri del Club

18:30 - Testimonianze Aziendali

Stefano Ferniani, Global Innovation Senior Director, Crocs
Andrea Piccinin, Direttore Generale, RDZ

18:50 - Dibattito

19:15 - Chiusura dei lavori

Insight

"Esempi di Value Proposition di Successo"

Club Business Partner

Contattaci


Evento riservato ai membri del CLUB Knowità.
Per ricevere informazioni su come partecipare COMPILA IL FORM.

VUOI PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA?
Compila il form per iscriverti alla Parte Pubblica dell'evento.

Affrettati, la partecipazione è a posti limitati.

LA PARTECIPAZIONE ANCHE ALLA PARTE PRIVATA È RISERVATA AI MEMBRI DEL CLUB KNOWITÀ.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
TORNA SU