Come fare per...

Ridefinire il business nella Disruption Era

17 aprile 2019, Milano

Globalizzazione e tecnologia hanno impattato in modo significativo sulle strutture di mercato che siamo abituati a conoscere e il digitale ha abilitato nuovi leader che hanno spostato il potere dal produttore al cliente. Per non essere travolti è importante mantenere lucidità strategica e adeguare il proprio modello di business attraverso un ripensamento della strategia, della value proposition, del processo vendita per imporsi con successo.

Come intercettare nuovi trend futuri per competere?
Quali opportunità offre il digitale e come integrarle con il proprio modello di business?

business model|value proposition|disruption|strategia

Le aziende oggi non possono più limitarsi alla realizzazione di un buon prodotto o servizio, per rimanere competitive viene loro richiesto di creare idee, sviluppare soluzioni o nuovi modelli di business. Per tale motivo è necessario introdurre moderne metodologie che favoriscano l’ideazione e la sperimentazione di rinnovate soluzioni.

ll business model di un'organizzazione fa parte delle scelte strategiche fondamentali che ne determinano il successo o l’insuccesso. Fino a pochi anni fa era una scelta vincolante tale da essere quasi considerata una "costante" nel ciclo di vita di un’organizzazione. Oggi, il progresso tecnologico e il digitale stanno generando ogni giorno nuove possibilità, abbattendo nuove barriere e rendendo attuabili business model fino a poco tempo fa impensabili.

Tecnologie come i big data, l’intelligenza artificiale, l'IOT contribuiscono a creare nuove possibilità di grande interesse per ogni impresa.

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità vuole instaurare un momento di dibattito e scambio in cui si riflette sull’importanza dell’utilizzo di metodologie adeguate per innovare il modello di business o ripensare la strategia aziendale in modo rapido, impeccabile e volto a costruire un reale e sostenibile vantaggio competitivo difficilmente replicabile.

Mancano pochi giorni all'evento

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro

AGENDA

09.00 - Registrazione Partecipanti

09.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

10.10 - Intervento

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

"Sviluppare il business nella disruption era”

  • Progettare un modello di business vincente: strumenti e metodologie
  • Costruire e difendere un vantaggio competitivo disruptive
  • Effettuare una corretta execution: il segreto per un risultato ottimale

10.30 - Proposta Operativa

Diego Fumagalli, Managing Director, CucinaBarilla

"CucinaBarilla: a learning platform"

11.00 - Coffee Break

11.15 - Tavolo di confronto

Gabriele Gianello, Global Chief Innovation Officer, Woolrich
Alexander Mac Rae-Brown, Former Brand Director Calvin Klein Watches & Jewelry, Swatch Group
Claudio Martinolli, Direttore Marketing di gruppo, Samo Industries

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

13.00 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

I PROTAGONISTI

Diego Fumagalli

Managing Director,
CucinaBarilla

Gabriele Gianello

Global Chief Innovation Officer, Woolrich

A. Mac Rae-Brown

Former Brand Director Calvin Klein Watches & Jewelry, Swatch Group

Claudio Martinolli

Direttore Marketing di Gruppo,
Samo Industries

Giacomo Melani

Partner,
Knowità

CLUB BUSINESS PARTNER

LOCATION

Hotel Melià, Milano

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per richiedere informazioni o per partecipare all'evento.
La richiesta di partecipazione è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

TORNA SU