Creare valore, dare informazioni aggiornate, essere trasparenti, far partecipare, ascoltare, aggregare, favorire le relazioni: interagire con clienti e prospect è fondamentale per ogni azienda al fine di raggiungere i propri destinatari e catturare nuovi potenziali clienti. Tuttavia i numerosi canali di comunicazione su cui interagiscono gli utenti rendono sempre più difficile per i brand conquistare l’attenzione e catturare nuovi prospect.

Come rendersi visibili a clienti e prospect?
Come acquisire nuovi lead e assicurarsi che siano qualificati affinché possano generare nel tempo i risultati desiderati?

Poiché i punti di contatto delle persone con un brand o un prodotto sono molteplici, sfruttarli appieno costituisce un’indubbia fonte di vantaggio competitivo e spetta al Top Management individuare la strategia più corretta da adottare, tenendo presente come gli individui cercano le informazioni, navigano e si aggregano su Internet, ovvero attraverso le parole, le immagini e le persone.
Resistere all’imperativo digitale attivando canali di comunicazione, marketing e vendita online sembra diventato impossibile: la società digitale è infatti lo scenario ideale dove testare modalità di interazione radicalmente innovative che integrino tecnologia, contenuti e customer experience.

In questo incontro Knowità intende presentare il processo e gli strumenti che possono essere utilizzati per comprendere come diventare rilevanti e i fattori critici per catturare nuovi lead, crescere i prospect finché non diventano clienti, comunicare con i clienti esistenti e posizionare il brand affinché si conseguano gli obiettivi strategici prefissati.

Lead Generation – Strategie Digitali – Story Telling – Zero moment of Truth

 

Agenda dei lavori

[table “” not found /]

 


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

ELISA DE PORTU

ELISA DE PORTU
Diennea – MagNews

MINDY SABELLA

MINDY SABELLA
Gruppo Generali

 

Sponsor Tecnico

Patrocinio

logo_magnewslogo_aicex

Milano, 24 marzo

Hotel Michelangelo

Scarica il modulo per iscriverti all’evento o richiedi maggiori informazioni
Iscriviti all’evento
Per i membri del Club l’evento è gratuito

Speaker

 

Ettore Bergamaschi

ETTORE BERGAMASCHI
Immergas

GIACOMO MELANI

GIACOMO MELANI
Knowità

 

 

TORNA SU