Nell’attuale mercato ormai saturo di beni o servizi che solitamente presentano qualità intrinseche simili tra loro, una delle poche strade per differenziarsi dalla concorrenza è quella di sviluppare e gestire un’ottima customer experience. Non basta più realizzare un buon prodotto: il focus prioritario diventa, quindi, il cliente e la soddisfazione dei suoi bisogni sia espliciti che latenti.
Come progettare una Customer Experience affinché diventi vantaggio competitivo per l’azienda?
Quali sono gli strumenti che permettono di controllare in maniera univoca la Customer Experience?
Oggi i consumatori si trovano di fronte a un’offerta di prodotti e servizi molto vasta, per competere le aziende sono quindi spinte ad attuare una comunicazione sempre più agguerrita e insistente, implementando strategie volte a distinguersi e valorizzarsi rispetto alla concorrenza per cercare di attrarre e rendere fedeli i clienti attuali e potenziali.
Knowità intende, attraverso questo incontro, individuare alcune azioni vincenti da intraprendere volte a progettare una Customer Experience memorabile che riesca a garantire all’azienda un vantaggio competitivo durevole. Nel momento in cui il cliente è coinvolto emotivamente sarà più facile accrescere il livello di Customer Loyalty, andando ad aumentare quella quota di consumatori fedeli su cui si basa la redditività dell’organizzazione e che possono poi diventare addirittura ambassador del brand.