Uno fra i principali obiettivi e priorità strategica per il top management di ogni azienda è realizzare un soddisfacente livello di fidelizzazione, ovvero acquisire una rilevante quota di clienti sicuri che garantiscano una base di fatturato stabile e duratura. Proprio nella loyalty più che in ogni altro ambito di marketing recentemente si è assistito all’introduzione di nuove pratiche manageriali: ciò non stupisce poiché è indubbio il maggior valore che nel lungo termine può produrre un cliente fedele rispetto ad un altro oltre al fatto che i costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono quasi sempre superiori a quelli sostenuti per il mantenimento di quelli vecchi.
Come trasformare un prospect in un cliente fedele?
Attraverso quali strategie si possono raggiungere i migliori risultati?
La competizione più importante si gioca sul quotidiano, sulla costruzione del rapporto, sul consolidamento della fedeltà, sullo stimolo di questa domanda ed anche sulla possibilità di acquisire dalla stessa feedback immediati sull’andamento dell’azienda. In uno scenario competitivo spinto, possedere una strategia di marketing efficace e una brand loyalty forte diventa un’opportunità di differenziazione importante.
Il processo di fidelizzazione parte da lontano, si deve mettere in moto prima ancora di aver acquisito il cliente attraverso l’osservazione, l’ascolto e la comprensione delle esigenze e delle motivazioni per agire di conseguenza nell’ottica della totale soddisfazione e tramutarlo in un cliente fedele.
In questo incontro Knowità presenta quali strategie mettere in campo per costruire una relazione duratura con il cliente e far sì che il complesso di azioni necessarie a tale scopo divenga patrimonio interno dell’azienda stessa per ottenere un reale ritorno dell’investimento.
Agenda dei lavori
[table “” not found /]Tavolo di confronto
In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.
Sponsor Tecnico |
Media Partner |
Patrocinio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Milano, 18 giugno
Scarica il modulo per iscriverti all’evento o richiedi maggiori informazioni |
Iscriviti all’evento |
Per i membri del Club l’evento è gratuito |
Speaker