Come fare per...

Ottimizzare i processi aziendali grazie al digitale

4 febbraio 2020, Milano

Tutte le organizzazioni aziendali stanno affrontando una sfida senza precedenti per abbracciare e completare il percorso di trasformazione digitale. Come parte di tale processo, le aziende devono incorporare tecnologie emergenti, adattarsi a moderne pratiche di sviluppo e utilizzare nuove metodologie. La digitalizzazione dei processi aziendali è di fatto uno nuovo paradigma organizzativo, grazie al quale un business può gestire in modo integrato, efficace e collaborativo tutte le proprie attività, riducendo così rallentamenti o rischi superflui.

Quali sono le condizioni per portare a compimento il percorso di innovazione digitale?
Quali sono i passi da compiere per dar vita alla propria digital transformation?

change management|IoT|process digitalization|innovation|AI

Applicare al meglio la digitalizzazione dei processi aziendali significa adottare le giuste strategie e i corretti strumenti digitali. L'obiettivo è quello di ottimizzare tutte le azioni, svolgendole velocemente e con maggiore controllo, con piena consapevolezza e condivisione da parte del team di progetto.

Tuttavia, senza una piena accettazione dei cambiamenti determinati dall’introduzione di soluzioni innovative, la possibilità che un progetto fallisca o generi solo marginalmente i risultati sperati è elevata. Questa carenza evidenzia la necessità per i top manager di cambiare la loro visione, creare un ambiente differente e stabilire nuove priorità comportamentali e nuovi indicatori di prestazioni per indirizzare un approccio alla trasformazione più proattivo, tattico e incrementale; così facendo si può raggiungere il fine ultimo portando a una maggiore competitività delle imprese.

SPONSOR

OBIETTIVO

Con questa iniziativa Knowità vuole instaurare un momento unico di confronto in cui si pone al centro l’esigenza di portare la digitalizzazione all’interno dei processi aziendali. La Digital Disruption, infatti, può portare, numerose applicazioni con effetti dirompenti in termini di efficienza, qualità, rapidità e sviluppo business. Tuttavia, non si può sperare di adottare meramente nuove tecnologie ma bisogna gestire un mutamento complesso che impatti sull’intera organizzazione aziendale. È dunque di primaria importanza avere le metodologie corrette per innovare gli assetti aziendali in modo strutturato, solo così la Digital Trasformation potrà passare da mero slogan a realtà concreta ed attuata.

Mancano pochi giorni all'evento

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro

AGENDA

09.00 - Registrazione Partecipanti

09.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

Giacomo Melani, Business Strategist, Knowità

10.10 - Intervento

Christian Mondini, IT and Business Process Expert

"Le opportunità della Process Digitalization"

  • Le nuove pressioni e tecnologie digitali
  • La tecnologia da sola non basta
  • Modalità di risposta

10.30 - Proposta Operativa

Diana Setaro, IT & Business Excellence Manager, Bosch Rexroth
Angela Bozza, Local Software Development Team Leader, BI Analyst and Developer, IT Project Manager, Bosch Rexroth

"L'esperienza di Bosch Rexroth"

11.00 - Coffee Break

11.15 - Tavolo di confronto

Davide Bonamini, CEO, VTENEXT
Luca Calcagnoli, Dirigente Amministrativo, Maglificio Gran Sasso
Marco Federzoni, Sales Director Italy |Webfleet Solutions
Stefano Oliveri, Global Director, Schneider Digital

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

13.00 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

I PROTAGONISTI

Giacomo Melani

Business Strategist, Knowità

Christian Mondini

IT and Business Process Expert

Stefano Oliveri

Global Director, Schneider Digital

CLUB BUSINESS PARTNER

A RECIPE FOR A SUCCESSFUL PROCESS DIGITALIZATION
di Christian Mondini

Quali sono le condizioni per portare a compimento il percorso di innovazione digitale?
Quali sono i passi da compiere per dar vita alla propria digital transformation?

LOCATION

Hotel Melià - Via Masaccio, 19 Milano

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per richiedere informazioni o per partecipare all'evento.
La richiesta di partecipazione è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it




Ho letto la Privacy Policy*

Consenso al trattamento dei dati

Dopo aver attentamente letto e compreso l’Informativa per il trattamento dei dati personali, acconsento al trattamento dei miei dati personali comuni, trattati in qualità di titolare, per le sole finalità indicate e limitatamente alle operazioni strettamente necessarie al perseguimento delle finalità stesse, ivi compresa la comunicazione, come specificato nella presente informativa. Sono consapevole che in caso di mancato conferimento del punto 1 potrebbe non essere possibile il corretto adempimento del contratto e la partecipazione all’evento.

Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali da parte di Knowità Srl ai fini della formalizzazione della mia partecipazione all’evento e più in generale alle iniziative di Knowità, all’invio di newsletter e comunicazioni di marketing anche promozionali attraverso e-mail, sms, notifiche push, posta, telefono con operatore, registrazione di videoriprese e foto delle iniziative.

AcconsentoNon acconsento

Acconsento al trattamento dei dati personali per scopi di profilazione commerciale e formulazione di offerte personalizzate e pubblicità mirata, sulla base degli acquisti e/o di comportamenti di navigazione e/o altri dettagli di consumo e/o dati forniti all’atto dell’iscrizione al sito e/o risposte date alle indagini di mercato.

AcconsentoNon acconsento

Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali da parte di Knowità s.r.l. a terze parti per l’invio di loro comunicazioni promozionali e marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato attraverso strumenti automatizzati (sms, e-mail, notifiche push) e non (posta, telefono con operatore).

AcconsentoNon acconsento

TORNA SU