Scarsità di tempo e risorse impongono alle imprese di doversi concentrare su poche cose davvero importanti e al Top Management di circondarsi di collaboratori efficaci prima che efficienti, che possano essere responsabilizzati sui risultati per poter portare un reale contributo alla creazione di valore per l’organizzazione.

Come tradurre l’impegno quotidiano in risultati coerenti con gli obiettivi aziendali?
Quali sono i processi, gli strumenti e i comportamenti che creano davvero valore?

Nelle imprese sono molte le persone che, nonostante gli sforzi, non sempre riescono a centrare i risultati richiesti. E’ ruolo cruciale del Top Management indirizzare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, responsabilizzandole e migliorandone la loro efficacia e capacità “di far accadere le cose”.

Accrescere la capacità di execution dei collaboratori nella gestione di tempo e risorse – umane e non – e il loro livello di responsabilizzazione richiede l’adozione di processi, strumenti e comportamenti che consentano il passaggio da un “controllo delle azioni” ad un “controllo dei risultati”, assegnando obiettivi che siano sfidanti ma raggiungibili e misurabili, correlati a sistemi incentivanti coerenti con la strategia aziendale e con le finalità di sviluppo organizzativo, in un clima di fiducia e condivisione di valori dal quale non si può prescindere se si vuole che sviluppino nelle persone attitudini e atteggiamenti che abbiano positive ricadute sul business.

In questo incontro Knowità presenta un approccio volto ad accrescere l’efficacia e la responsabilizzazione dei collaboratori orientando le loro prestazioni verso il conseguimento degli obiettivi aziendali, incentivando i comportamenti desiderati e disincentivando quelli non desiderati.

MBO | leadership | sistemi di valutazione e incentivazione | efficacia manageriale | cultura e valori aziendali | processi di delega |misurazione delle performance | execution

 

Agenda dei lavori

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Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

LUIGI BONOTTI

LUIGI BONOTTI
Koch Media

LUCA CALDARIGI

LUCA CALDARIGI
Corepla

ALESSANDRO CAPPELLA

ALESSANDRO CAPPELLA
Alha Group

MARCO CELLA

MARCO CELLA
Safilo Group

LAURA FORMAGGIO

LAURA FORMAGGIO
Aavid Thermalloy

ERNESTO MARCHESI

ERNESTO MARCHESI
Partec

SERGIO PISSAVINI

SERGIO PISSAVINI
GEA Refrigeration Italy

GIANLUCA TAPPARINI

GIANLUCA TAPPARINI
Revet

BARBARA TERENGHI

BARBARA TERENGHI
Edison

Bologna, 29 aprile

Royal Hotel Carlton

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Speaker

 

ROBERTO PIANA

ROBERTO PIANA
Coface

ALESSANDRO SAVIOTTI

ALESSANDRO SAVIOTTI
Knowità

ROMANO J. VESTRINI

ROMANO J. VESTRINI
Knowità

 

 

 

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