L’evoluzione degli scenari di business per le Utilities evidenzia una chiara linea di tendenza che sta portando il settore ad avere una struttura simile a quella degli altri Paesi europei: crescita delle dimensioni e aumento dell’efficienza. Per il Top Management di queste realtà diventa imprescindibile dotarsi di modelli di gestione che permettano di rispondere rapidamente a nuovi impulsi di mercato, anticipare segnali di cambiamento, definire strutture e procedure operative razionali, efficaci ed efficienti che possono rivelarsi l’elemento vincente in un contesto in cui domanda e profitto si sono ridotti rispetto al passato.

Come implementare e gestire percorsi di adeguamento e cambiamento volti a riorganizzare la struttura e i processi interni?
Come realizzare un allineamento e un miglioramento di performance di business e performance operative?

Risulta fondamentale, quindi, dotarsi di sistemi in grado di collegare la dimensione strategica con quella operativa così da garantire e promuovere la coerenza tra l’indirizzo politico–strategico e la formulazione annuale del piano economico di gestione nonché il monitoraggio dei risultati ottenuti, utile anche a trasmettere un senso di condivisione degli obiettivi e di appartenenza affinché le persone siano allineate, sincronizzate e responsabilizzate sulle priorità aziendali.

In questo incontro Knowità intende presentare un sistema integrato in grado di collegare gli aspetti riguardanti la gestione delle strategie aziendali, la misurazione delle performance e la creazione di valore. Una conduzione consapevole e vincente dell’attività non può che essere basata, infatti, su una visione globale e completa della propria dimensione e sulla possibilità di avere a disposizione informazioni strategiche volte a prendere decisioni corrette e tempestive.

Iniziative Strategiche – Alignment – Strategy Map – KPI e indicatori – Balanced Scorecard – Misurazione delle Performance – Execution

 

Agenda dei lavori

[table “” not found /]


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

Verona, 7 ottobre

 

Scarica il modulo per iscriverti all’evento o richiedi maggiori informazioni
Iscriviti all’evento
Per i membri del Club l’evento è gratuito

 

Speaker

ALESSANDRO SAVIOTTI

ALESSANDRO SAVIOTTI
Knowità

TORNA SU