Come fare per...

Facilitare il processo di internazionalizzazione attraverso l’innovazione

19 giugno 2019, Milano

L’attuale scenario economico impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di business offerte dai mercati esteri. Sebbene una strategia commerciale di questo tipo possa rappresentare un’importante occasione di crescita, l’internazionalizzazione richiede un forte impegno per strutturare processi adeguati a sostenere questo sviluppo che spesso presuppone il supporto di operatori solidi e pronti ad ascoltare le proprie esigenze.

Come innovazione tecnologica e processo adeguato di export possono portare vantaggio?
In quale modo scegliere partner affidabili?

internazionalizzazione|innovazione|new technologies|export process

Le organizzazioni devono districarsi attraverso modalità strategiche e organizzative sempre più articolate; innovazione ed export rappresentano due fattori fondamentali del successo economico e competitivo delle imprese che si alimentano l’un l’altro: da un lato il processo che l’azienda deve strutturare per approdare all’estero risulta favorito dalle nuove tecnologie; dall’altro l’innovazione appare stimolata dall’entrata in nuovi mercati.

Per questo un approccio vincente è anche legato alla scelta di un partner competente che possa coadiuvare l’ingresso e il successo in un nuovo mercato, nello specifico avere un team locale con una struttura globale in grado di co-progettare e traghettare i propri prodotti e/o servizi oltre confine è un asset catalizzatore di valore, nonché una strategia win-win.

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità intende instaurare un momento di confronto il cui obiettivo è quello di mettere in evidenza il processo da seguire per supportare le attività di export e quali driver possono essere di supporto a questo sviluppo.

Mancano pochi giorni all'evento

    giornooreminsec0
  • 0
  • 0
  • 0

Richiedi subito maggiori informazioni sull'incontro

AGENDA

09.00 - Registrazione Partecipanti

09.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

10.00 - Intervento introduttivo

Alfonso Santilli, Presidente, Credimpex Italia

"Riflessioni sull'operatività con l'estero"

10.20 - Intervento e Proposta Operativa

Francesco Marano, Amministratore Delegato, Trelleborg Sealing Solutions Italia

"Internazionalizzazione: innovazione e processi adeguati come leva di differenziazione"

  • Supportare i clienti nella crescita su mercati esteri
  • Il ruolo strategico dei partner globali
  • Proposta operativa

10.50 - Coffee Break

11.10 - Tavolo di confronto

Raffaele Bordoni, General Manager, Thuasne
Massimo Giordani, Presidente, AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing

In questa sessione i partecipanti avranno l’opportunità di istaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi negli interventi precedenti.

12.45 - Conclusioni a cura del Chairman

13.00 - Chiusura dei lavori

I PROTAGONISTI

Raffaele Bordoni

General Manager,
Thuasne

Francesco Marano

Amministratore Delegato,
Trelleborg Sealing Solutions Italia

Alfonso Santilli

Presidente,
Credimpex Italia

SPONSOR

CLUB BUSINESS PARTNER

LOCATION

Hotel Melià, Milano

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il form per richiedere informazioni o per partecipare all'evento.
La richiesta di partecipazione è soggetta ad approvazione della segreteria organizzativa.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

TORNA SU