Come fare per...

Distinguersi e rendersi unici sul mercato

12 aprile, Milano 2017

In un Mondo dove le scelte del consumatore sono a distanza di un click, uno dei principali fattori di vantaggio competitivo per le aziende è la capacità di rendersi distintive e posizionarsi sul mercato con chiarezza evitando di competere solo sul prezzo; tuttavia l'avvento del digitale e di numerosi canali di comunicazione su cui interagiscono gli utenti rendono sempre più difficile per i Brand affermarsi e distinguersi dalla concorrenza.

Come definire la giusta strategia competitiva?

Come rafforzare il posizionamento del proprio brand e la sua percezione presso i consumatori?

posizionamento strategico|customer experience|comunicazione|brand building

Oggi chi non è in grado di differenziare il proprio prodotto o servizio nella mente del consumatore non ha carte per vincere. Diviene dunque prioritario studiare attentamente il mercato in cui ci si vuole proporre e analizzare i potenziali concorrenti e le loro azioni per poi adattare il tutto alla propria personale unicità.
Posizionarsi correttamente assicura all’Azienda un reale valore percepito dai consumatori evitando così che il proprio prodotto o servizio risulti una commodity, inoltre consente di diventare il top-of-mind nel proprio mercato di riferimento battendo la concorrenza e potendo così stabilire le proprie regole.

UN FORMAT INNOVATIVO

Gli incontri “Come fare per…” sono momenti di confronto con esperti e top manager utili a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

9.00 - Registrazione Partecipanti

9.30 - Apertura dei lavori a cura del Chairman

10.00 - Intervento

Giacomo Melani
Partner & Market Strategist, Knowità

"Il posizionamento: elemento essenziale per vincere sul mercato"
  • L’importanza del posizionamento
  • Le scelte strategiche a supporto del brand
  • Costruire un’esperienza unica per il cliente

10.30 - Proposta operativa

Andrea Mariotti
Sales Manager, Diennea MagNews

"Come costruire un progetto di Marketing Automation multicanale"
  • Perchè la Marketing automation aiuta a essere rilevanti?
  • Prevedere quali sono i KPI per misurare il workflow
  • Analizzare l’impatto sul business

11.00 - Coffee Break

11.15 - Tavolo di confronto

Fabrizio Ascoli
Owner, Landoll Milano
Giglio Del Borgo
General Manager, Diners Club Italia
Raffaella Monzani
CFO, BKW Italia

13.30 - Chiusura dei lavori a cura del Chairman

OBIETTIVO

In questo incontro Knowità intende offrire un momento di confronto in cui attraverso lo scambio di esperienze e l’interazione tra i partecipanti si vuole evidenziare l’importanza di definire la giusta strategia competitiva e, soprattutto, come costruirla.

PARTECIPA ALL'EVENTO

€ 975

La partecipazione è gratuita
per i membri del Club

I Protagonisti dell'incontro

Fabrizio Ascoli

Owner, Landoll Milano

Giglio Del Borgo

General Manager, Diners Club Italia

Andrea Mariotti

Sales Manager, Diennea MagNews

Giacomo Melani

Partner & Marketing Strategist, Knowità

Raffaella Monzani

CFO, BKW Italia

Sponsor

Club Business Partner

Location

Hotel Melià, Milano

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