Special Training

Branding e Posizionamento:
costruire una strategia per fare la differenza

23 gennaio 2018, Roma

In un contesto socio-economico come quello odierno, definito come L’Era del Cliente, i consumatori non si accontentano più di acquistare semplicemente un prodotto ma chiedono un brand riconoscibile che sia in grado di suscitare e richiamare in loro delle emozioni.

Per le aziende diventa dunque fonte di vantaggio competitivo la capacità di rendersi distintivi e posizionarsi sul mercato con chiarezza, trasmettendo i propri valori e cercando così di evitare la competizione basata solo sul prezzo.

L'avvento del digitale, con i numerosi canali di comunicazione su cui interagiscono gli utenti, apre molte opportunità ma rende anche più difficile per i brand affermarsi e distinguersi dalla concorrenza nel mare magnum del web.

Come rafforzare il posizionamento del proprio brand e la sua percezione sul mercato?

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Oggi chi non è in grado di differenziare il proprio prodotto o servizio nella mente del consumatore non ha carte per vincere. Diviene quindi essenziale una gestione strategica del brand, che non può più essere delegata alle agenzie di comunicazione, ma deve essere parte integrante della strategia dell’azienda, perché lo sviluppo del brand va di pari passo con lo sviluppo del business.

Anche nel mondo del B2B si assiste allo stesso processo di trasformazione, dove la combinazione di digitale e abitudini “consumer” stanno penetrando rapidamente nei mercati industriali andando a creare delle priorità, talvolta inattese, nelle agende dei CEO.

Posizionarsi correttamente assicura all’azienda un reale valore percepito dai consumatori evitando così che il proprio prodotto o servizio risulti una commodity anzi, se ben eseguito, consente di diventare il top-of-mind nel proprio mercato di riferimento battendo la concorrenza e potendo così stabilire le proprie regole.

OBIETTIVO

Durante questo incontro YPO e Knowità intendono approfondire l’importanza di definire la giusta strategia competitiva e soprattutto come costruirla.

Mancano pochi giorni all'evento

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AGENDA

12.30 - Registrazione Partecipanti

13.00 - Buffet Lunch

13.30 - Introduction

Massimo Bello, Founder e AD, wekiwi

13.45 - First Working Session

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

"Il brand e il posizionamento: elemento essenziale per vincere sul mercato"

  • Definire il brand oggi: gli elementi essenziali
  • L’importanza di un posizionamento chiaro e distintivo
  • Anatomia di un successo: le lezioni dei migliori

16.00 - Coffee Break

16.30 - Second Working Session

Giacomo Melani, Partner & Marketing Strategist, Knowità

"Definire la giusta strategia competitiva per distinguersi nel mercato attuale"

  • Alla conquista delle nicchie per costruire un’esperienza unica per il cliente
  • La scalata verso il successo: diventare mainstream
  • Le scelte strategiche per affrontare il futuro

17.30 - Testimonials

Andrea Alampi, Marketing Manager, Tuvia Italia
Marco Brachini, Chief Marketing Officer, Sara Group

In questa sessione autorevoli Opinion Leader avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo tra loro, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non approfonditi precedentemente.

18.45 - Chiusura dei lavori

19.00 - Networking Cocktail

I PROTAGONISTI

Andrea Alampi

Marketing Manager, Tuvia Italia

Massimo Bello

Founder e AD, wekiwi

Marco Brachini

Chief Marketing Officer, Sara Group

Giacomo Melani

Partner, Knowità

LOCATION

Starhotel Metropole, Roma

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Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

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