fbpx

Calendario Eventi 2010

Data e Luogo Titolo Sponsor
10 marzo
Milano
Le opportunità dei Fondi Interprofessionali (I° Edizione)
Sviluppare il capitale umano riducendo i costi di formazione
25 marzo
Milano
Cash Management:
Gestire tesoreria e rischi tra crisi e rilancio
20 aprile
Milano
La gestione del credito:
Come tutelarsi dal rischio di insolvenza
20-21 aprile
Milano
 

Concept

Il corso fornisce ai partecipanti nuovi strumenti concettuali e operativi legati al neuromarketing, e prevede una sessione sperimentale in aula utilizzando le metodologie eeg-biofeedback ed eyetracking.

Agenda

I lavori avranno inizio alle ore 10:00 e termineranno alle ore 18:00 con due coffee Break (mattino e pomeriggio) e colazione di lavoro (dalle 13:00 alle 14.00)

Forme e modelli di innovazione nella pubblicità tv:
- Evoluzione dei format pubblicitari televisivi (stili, modelli) e il futuro prossimo
- Lo storytelling al servizio del brand
- I modelli di fruizione cognitivo - emozionale

Dalla pubblicità televisiva passiva all’interazione basata sull’engagement:
- Il coinvolgimento dello spettatore e i valori del brand
- La relazione tra pubblicità tv e i format televisivi (talk show, notiziari, fiction,sport, eventi)
- La copy strategy
- La creatività a supporto del brand

Le ricerche sui comportamenti e i modelli di fruizione:
- Introduzione al neuromarketing
- Come migliorare il montaggio dello spot utilizzando la diagnostica neuromarketing
- Misurare l’engagement (la soglia L52 – level 52) in ogni momento della fruizione dello spot
- Misurare i livelli di coerenza (relazione con la storia passata del brand), di differenziazione (grado di originalità rispetto alle pubblicità dello stesso settore) e di efficacia (capacità della comunicazione di veicolare tutti gli elementi chiave del messaggio)


 

aism_logo no scritta 2013
22 aprile
Roma
Le opportunità dei Fondi Interprofessionali (II° Edizione)
Sviluppare il capitale umano riducendo i costi di formazione
23 aprile
Pontedera (PI)
 

Concept

L’evento mira alla ricerca di nuove soluzioni e competenze attraverso una formula innovativa chiamata Professional Networking, basata sull’ascolto, l'approfondimento e la crescita professionale, offrendo alle aziende la possibilità di partecipare nella duplice veste di “acquirente” e “venditore”.

Agenda

10:00

Workshop introduttivo

10:45

Break

11:00

Incontri commerciali tra aziende

13:15

Lunch

13:45

Incontri commerciali tra aziende

18:00

Cocktail di chiusura


 

adaci
29 aprile
Torino
 

Concept

Molti sono gli aspetti da considerare prima di siglare un ordine d’acquisto di IT, per questo ADACI ha pensato di organizzare un evento nel quale manager d’aziende pubbliche e private ed imprenditori affronteranno le principali tematiche connesse a questa classe merceologica, fornendo utili indicazioni sul sorretto approccio da seguire nella valutazione delle soluzioni e delle offerte economiche.

Agenda

18:00

Registrazione Partecipanti

18:30

Apertura e Benvenuto
Laura Echino, Presidente, ADACI sez. Piemonte

18:40

"Contratti di Manutenzione e Sviluppo Software"
Piero Gilotto
, RAI

19:10

"Approccio Strategico e Tattico nella Gestione ICT di un Gruppo Multinazionale: il Punto di Vista degli Acquisti"
Paolo Berionni
, Senior Biomedica Cardio – Vice Presidente, ADACI sez. Piemonte

19:30

"Ottimizzare i Flussi Aziendali con l'Archiviazione Sostitutiva a Costo Zero"
Maurizio Zoboli
, Amministratore Delegato, Archivist

19:50

Dibattito e chiusura dei lavori


 

adaci
4-5 maggio
Milano
Le opportunità del nuovo marketing:
Customer Economics, ovvero il valore fra cliente e impresa
5 maggio
San Miniato (PI)
 

Concept

L’incontro si pone l’obiettivo di presentare un quadro delle modalità operative, dei comportamenti e delle tecniche che le imprese possono adattare per gestire al meglio il processo di acquisto e ridurne i costi, e aumentare la competitività aziendale attraverso una migliore capacità di acquisto.

Agenda

Tavola Rotonda

Testimonianze di manager ed esperti delle funzioni Acquisti, Qualità ed Amministrazione e Finanza come spunto per verificare le metodologie manageriali ed imprenditoriali per ottimizzare il costo del processo di acquisto.

Interventi

ADACI

Ing. Fabrizio Santini, Presidente ADACI Toscana-Umbria
Dott.ssa Simona Forzoni e Dott. Fabio Innocenti, Eli Lilly Italia
Dott. Cesare Zinanni, Arval Service Lease Italia

AICQ

Ing. Ettore La Volpe, Presidente AICQ Tosco Ligure
Dott.ssa Elisabetta Monducci, Cantine Antinori
Ing. Claudio Di Piero, Piaggio & C.

ANDAF

Dott. Giovanni Decandia, Presidente ANDAF Toscana
Dott. Roberto Giovannini e Dott. Alessandro Manzo, KPMG Advisory
Dott. Luca Sani, BESTE

Light Dinner Buffet


 

adaci
22-23 maggio
Riccione
Project Management:
Gestire progetti e persone con razionalità e passione
27 maggio
Milano
 

Concept

Conoscere le metodologie e le tecniche del Direct Marketing permette non solo di pianificare e realizzare con maggior efficacia la propria attività commerciale, ma anche di imparare ad abituarsi ad un maggior rigore metodologico nell’attività quotidiana di sviluppo della clientela.

Agenda

I lavori avranno inizio alle ore 10:00 e termineranno alle ore 18:00 con due coffee Break (mattino e pomeriggio) e colazione di lavoro (dalle 13:00 alle 14.00)

- Che cos’è il Direct Marketing
- Il Marketing Data Base e la legge sulla privacy
- La creazione di una lista di clienti potenziali
- La scelta del mezzo più efficace
- La definizione dell’offerta
- L’e-mail marketing (direct marketing via web): gli errori da evitare, le regole da seguire
- La valutazione economica


 

aism_logo no scritta 2013
9-10 giugno
Milano
 

Concept

Giunto alla terza edizione, l'International Forum on Enterprise 2.0 consolida il suo posizionamento come evento europeo leader sul tema dell'Enterprise 2.0 e dell'Innovazione. Un format ricco e vibrante con oltre quaranta speaker internazionali, sei workshop tematici, tre sessioni parallele, un BarCamp ed un’area espositiva.

Agenda

9 giugno

13:15

Registrazione

14:00 - 18:00

Pre-workshop:
- Migliorare i risultati di business tramite l'Enterprise 2.0
- IT Governance: un approccio basato sulle reti informali
- Innovation 2.0: sfruttare il potere delle reti sociali
- Leggere e armonizzare l’organizzazione informale: la “Organizational Network Analysis” nuovo strumento manageriale
- HR 2.0: la Direzione Risorse Umane nel nuovo scenario competitivo
- Banking 2.0: The New Wave of Banking & Finance

10 giugno

8:00

Registrazione

9:15

Keynote di Apertura
Emanuele Scotti e Rosario Sica, Open Knowledge

9:30

"Enterprise 2.0. So What?"
Emanuele Scotti
, Open Knowledge

10:00

"Le performance di business nel 21esimo secolo e il ruolo degli approcci sociali"
Sameer Patel
, Gruppo Sovos

10:30

"Nuovi modelli di business basati sull'Enterprise 2.0 e vecchie applicazioni. Un matrimonio possibile?"
Andrew Gilboy
, Oracle

11:00

Coffee Break

11:30 - 13:00

- HR 2.0 (Chairman: Emanuele Scotti)
- MARKETING 2.0 (Chairman: Emanuele Quintarelli)
- INNOVATION 2.0 (Chairman: Rosario Sica)

11:30 - 17:30

- Enterprise 2.0 Camp
- Expo Pavillion

13:00

Lunch

14:00 - 17:00

- HR 2.0 (Chairman: Emanuele Scotti)
- MARKETING 2.0 (Chairman: Emanuele Quintarelli)
- INNOVATION 2.0 (Chairman: Rosario Sica)

17:00

Coffee Break

17:30

"Le 3C dell'Innovazione 2.0: Crowdsourcing, Competizione e Collaborazione"
Hutch Carpenter
, Spigit

18:00

"Trasformare i social network in risultati di business"
Verna Allee
, Value Networks

18:30

Keynote di chiusura
Emanuele Scotti e Rosario Sica, Open Knowledge


 








14 giugno
Milano
Non solo CRM:
I nuovi sistemi di Customer Knowledge Management
15 giugno
Milano
Efficientizzare la PA alla luce del Decreto Brunetta:
Aspetti teorici e casi operativi
2 luglio
Treviso
 

Concept

L'incontro si propone di evidenziare buone pratiche da applicare nell’attuale congiuntura economica per sostenere gli interventi nalizzati al recupero di competitività e alla ripresa.

Agenda

9:45

Apertura dei lavori
Nicola Di Santo, Presidente, Credito Trevigiano BCC

10:00

"Il perchè di questo convegno. La tutela e lo sviluppo sostenibile delle imprese, la prevenzione delle criticità"
Paola Palmerini
, Presidente, ATEMA

10:15

"Lo sviluppo economico del territorio: bisogni, le iniziative di aggregazione e condizioni per il loro successo"
Alessandro Vardanega
, Presidente, Unindustria Treviso

10:45

"Il ruolo di una BCC nel sostegno alle PMI e del loro sviluppo sostenibile"
Umberto Longo
, Direttore Generale, Credito Trevigiano BCC

11:15

"Il Temporary Management nella strategia di internazionalizzazione di un gruppo italiano"
Tiziano Bianconcini
, Amministratore Delegato, Human Bioplazma

11:45

Tavola rotonda
Modera: Sebastiano Barisoni, Giornalista Il Sole 24 ore – Radio 24

Intervengono:
Piero Cecchini, Imprenditore, Presidente Umpi Elettronica
Alvise Braga Illa, Imprenditore, Presidente TXT e-solutions, Consigliere Assinform
Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato Dallara Automobili
Roberto Siagri, Imprenditore, Amministratore Delegato, Presidente di Eurotech
Luciano Marton, Presidente Tecnogamma, Componente Consiglio Direttivo Unindustria Treviso
Bruno Scapin, Amministratore Delegato CE - Electro
Mario Cortella, Imprenditore, Presidente di Padova Promex - Azienda Speciale della Camera di Commercio, Presidente della Kristallux
Luca Menichino, Partner, Studio Legale Menichino & Associati
Ferruccio Di Lenardo, Studio Di Lenardo & Zambon, Dottori Commercialisti Associati


 



8 luglio
Milano
Fare business nel breve:
Multicanalità, CRM e Web Marketing
settembre
Bologna
 

Concept

L’incontro ADACI intende stimolare conoscenza e dibattito su un tema di primaria importanza per l’immediato futuro delle nostre imprese.

Agenda

14:15

Registrazione dei partecipanti

14:30

Apertura dei lavori a cura del chairman

"Sostenibilità e acquisti verdi: pensiero e linee guida ADACI"
Giovanni Atti
, Past President, ADACI - Member del Board e Responsabile dell'Education Federation of Purchasing and Supply Management

"Green Purchasing e green procurement: sinergie impresa e pubblica amministrazione"
Raffaella Raffaelli
, Direttore Sicurezza Qualità Ambiente, Arpa Emilia Romagna
Emanuela Venturini, Responsabile Unità Organizzativa EMAS, Ecolabel e Green Public Procurement, Arpa Emilia Romagna

"Green procurement e facility management"
a cura di Manutencoop

16:20

Coffee Break

16:50

"Sostenibilità: dai principi agli strumenti competitivi"
Antonio Scipioni
, Direttore Dipartimento Processi Chimici dell'Ingegneria Università di Padova

"Green procurement e sostenibilità: piani operativi e progetti di una "big" dell'autonoleggio"
Cesare Zinanni
, Direttore Acquisti Arval Service Lease Italia
Valeria Evangelista, CSR Manager Arval Service Lease Plan

"Sostenibilità e acquisti verdi nell'industria delle vernici"
Nevio Benetello
, Presidente ADACI Sez. TreVenezie, Direttore Acquisti Colorificio San Marco

18:30

Chiusura dei lavori


 

adaci
28 settembre
Milano
Come la banca può (ri)conquistare i propri dipendenti
29 settembre
Milano
Virtualizzazione e Cloud Computing
ottobre
Milano
Privacy e digitalizzazione in Sanità:
La riservatezza dei dati e i principi fondamentali per la conservazione digitale dei documenti sanitari
5 ottobre
Milano
Nuove strategie per competere:
Value Innovation, Blue Ocean Strategy, Experience Co-Creation
6 ottobre
Milano
Nuove strategie per competere:
Innovare attraverso "l'esperienza del cliente"
8 ottobre
Toscana
Microimpresa e PMI tra crisi e rilancio:
Strumenti e supporto del talento imprenditoriale
14 ottobre
Milano
La funzione acquisti si evolve:
Dal Buyer generalista al Category Manager
28 ottobre
Milano
Best Practice in IAS/IFRS:
Casi di successo sui principi contabili internazionali
17-18 novembre
Milano
Top Management Forum 2010
2 dicembre
Roma
Corporate Treasury Management:
Payment Factory, il ruolo della Tesoreria nella gestione dei pagamenti
3 dicembre
San Miniato (PI)
 


Agenda

18:00

Registrazione Partecipanti

18:30

Apertura dei lavori a cura del chairman
"Le sfide della formazione per i nuovi dirigenti aziendali"
Lorenzo Zanni
, Docente, Università degli Studi di Siena

18:45

Imprenditori a confronto:
Piero Iacomoni, Amministratore, Monnalisa
Fabrizio Bernini, Amministratore, Zucchetti Centrosistemi

19:30

Chiusura dei lavori

20:00

Cena di Natale
Animazione "Cena con Delitto" a cura della Compagnia delle Seggiole


 

adaci
adaci
adaci
adaci
adaci
3 dicembre
Jesi (AN)
Performance & Management
Come cambiano i sistemi di misurazione delle performance
15 dicembre
Milano
 

Concept


 
21 dicembre
Milano
 

Concept


 
TORNA SU