È possibile migliorare solo ciò che si misura!
Ogni generazione di imprenditori affronta la sua sfida distintiva.
Ogni imprenditore, CEO o top manager ambisce a performance sempre migliori e sostenibili nel tempo, ossia sopravvivere oggi creando le premesse per prosperare domani. A tal fine oggi più che mai i sistemi di governo e controllo direzionale assumono un ruolo centrale.
Come farlo in modo efficace?
Se, fino a qualche anno fa, tali sistemi erano un importante elemento di vantaggio competitivo, oggi diventano fonte di sopravvivenza e rappresentano una priorità per tutte le organizzazioni. Pertanto, il fallimento di un’azienda dipende dalla loro presenza, dal loro impianto e dal loro utilizzo.
In che modo posso orientare ed allineare le risorse aziendali al raggiungimento degli obiettivi strategici?
Come posso comunicare la strategia in modo concreto ed inequivocabile?
Come fare per integrare l’approccio strategico con quello operativo collegando la value proposition ai processi chiave dell’azienda?
Sono le domande che tutti i CEO devono porsi oggi.
Il vantaggio principale degli strumenti di performance management è quello di porre un focus sul raggiungimento degli obiettivi aziendali, accrescendo il livello di accountability delle persone.
Knowità supporta le imprese nell'implementazione di strumenti di performance management.
L’esperienza dimostra come i sistemi di Performance Management siano in capo a funzioni differenti e pertanto necessitano di una loro integrazione per poter convergere in un'unica direzione.
È necessario quindi implementare un sistema di governo integrato in grado di descrivere efficacemente il disegno strategico e che si traduca in “un insieme di strumenti, processi, ruoli e soluzioni volto a guidare i comportamenti verso il raggiungimento degli obiettivi strategici”.
Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo
Tel: +39 0575 352475
Email: info@knowita.it