Business

Marketing e Vendite

Collaboriamo con i nostri clienti per sviluppare politiche commerciali e di marketing ad alto valore, dotandoli di strumenti dedicati all’execution. Le nostre competenze ci permettono di trasformare il brand in un polo d’attrazione, grazie alla customer experience, al digitale e alla omnicanalità. Siamo in grado di migliorare le performance di vendita intervenendo sui diversi canali distributivi, rivedendo le proposte commerciali, i sistemi di pricing e i meccanismi di engagement e di lead generation.

I NOSTRI AMBITI

Operiamo in numerosi ambiti grazie all'esperienza accumulata nel tempo dai nostri partner e al framework Knowità che permette di supportare le aziende nel vincere la sfida di ottenere performance sostenibili nel tempo.

BRAND POSITIONING

Un brand amato costituisce un polo d’attrazione, dunque sinonimo di successo e performance superiori.
Knowità vi supporta nelle strategie di lancio, sviluppo e posizionamento di Brand e prodotti nel mercato.

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CUSTOMER EXPERIENCE

L'esperienza del cliente è uno dei più importanti e poco sfruttati asset strategici di un'impresa.
Knowità vi supporta nel trasformare in una esperienza unica la vostra offerta ed ogni relazione con il cliente.

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DIGITAL E MULTICANALITÀ

Oggi una buona strategia digitale è cruciale per crescere, per questo oggi è una priorità.
Knowità vi supporta nella vostra digital trasformation in perfetta sinergia con le attività in essere.

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PRICING E MARGINALITÀ

Definire un pricing in grado di competere e garantire adeguati livelli di marginalità è cruciale.
Knowità vi supporta nella definizione e nell’attuazione delle più efficaci politiche di prezzo.

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SVILUPPO COMMERCIALE

I cambiamenti di mercato possono richiedere interventi talvolta anche radicali sulle modalità di vendita.
Knowità vi supporta nelle attività di sviluppo commerciale potenziando i vostri canali distributivi.

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POLITICHE DI VENDITA

Nell’attuale scenario è decisivo implementare le più opportune strategie di sviluppo commerciale.
Knowità vi supporta nella definizione e realizzazione di proposte commerciali di valore.

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  • “Chi per navigare vuole aspettare che sia passato ogni pericolo, non deve mai prendere il mare.”
    Thomas Fuller
  • “Tu non vendi ciò che dici di vendere. Vendi quello che chi compra pensa di ricavare dal tuo prodotto.”
    John Jantsch
  • “Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.”
    Warren Buffett
  • Le persone dimenticheranno cosa hai detto, dimenticheranno cosa hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
    Maya Angelou
  • We don’t believe in digital marketing. We believe in marketing in a digital world, and there’s a huge difference
    Clive Sirkin, CMO of Kimberly-Clark

I PRINCIPALI STRUMENTI DI BUSINESS «PERFORMANCE MANAGEMENT»

Mediante i più innovativi sistemi di Gestione e Misurazione delle Performance aiutiamo le aziende a governare e integrare le cinque aree funzionali da un punto di vista strategico e operativo, mettendo in campo le nostre “skills trasversali” e fortemente orientate alla “Execution”.

Misurare è fondamentale per avere dati significativi sui quali basare le decisioni da prendere e le azioni da mettere in atto. Solo analizzando e misurando i legami causali tra investimenti di marketing e performance attraverso la costruzione di marketing dashboard costruite ad hoc per il cliente si possono comprendere i cambiamenti da operare e i miglioramenti da realizzare per rendere l’azione di marketing e di vendita più efficaci.

Mappa strategica

E’ lo strumento che consente di pianificare, analizzare e misurare le performance di vendita, attraverso un confronto dei risultati conseguiti in relazione agli obiettivi fissati in sede di budget, al fine di ottimizzare la produttività delle vendite e di garantire la corretta esecuzione dei servizi di pianificazione, gestione e reporting commerciale.

E’ lo strumento che consente di valutare la forza vendita. Da questa valutazione discendono scelte “pesanti” sia in termini organizzativi che economici; basti pensare al peso economico degli incentivi e, ancor più importante, agli effetti sui volumi e sulla marginalità che le scelte di incentivazione determinano. Una valutazione efficace delle performance e dei “comportamenti” dei venditori è fondamentale per operare le giuste scelte nella gestione commerciale dell’azienda.

COSA CI DISTINGUE

STRATEGY

Ci distinguiamo per le nostre capacità di assecondare la crescita sostenibile di realtà esistenti e lo sviluppo di nuovi business ad alto potenziale, nonché di supportare individui e organizzazioni nei processi di formulazione dei loro obiettivi strategici.

EXECUTION

Il nostro approccio focalizzato all’esecuzione delle diverse priorità si basa su processi, strumenti e atteggiamenti che devono essere utilizzati per tradurre le strategie in obiettivi concreti e misurabili, dove leadership e gestione si fondono in un’unica essenza.

PERFORMANCE

Le nostre skills trasversali sul tema della gestione e misurazione delle performance, ci permettono di condurre persone e organizzazioni verso il conseguimento degli obiettivi, fornendo un supporto essenziale sia in ambito strategico che operativo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Knowità supporta le aziende dall'ideazione alla concreta attuazione dell'obiettivo strategico. Siamo a disposizione per una call o un incontro di approfondimento.

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