ARTICOLO

Un sistema integrato per l'Execution: il caso di un'azienda manifatturiera

Le aziende del comparto manifatturiero si trovano adoperare in un contesto oggi più che mai caratterizzato da un’agguerrita concorrenza, spesso di provenienza estera. Tale contesto spinge pertanto le organizzazioni a rivedere le proprie strategie e conseguentemente la propria proposta di valore. Tuttavia, avere una buona
strategia è condizione necessaria ma non sufficiente.
Senza un’efficace esecuzione della stessa, infatti, tutto rischia di diventare vano, di rimanere un sogno che forse verrà realizzato da qualche competitor meno illuminato, magari più scaltro e veloce. In linea con ciò autorevoli studi dimostrano come l’esecuzione della strategia assuma un ruolo cruciale per il successo aziendale. Il grosso problema è che ancora oggi il tema dell’execution è una delle più grandi questioni irrisolte nel mondo del business, pur essendo considerata tra le prime principali priorità.

L'articolo si prefigge l’obiettivo di illustrare come un’azienda manifatturiera sia riuscita ad aggiornare la propria strategia mettendola rapidamente in esecuzione attraverso una decisa evoluzione dei propri sistemi di pianificazione, programmazione e controllo, ottenendo in tempi brevi significativi miglioramenti di performance.

Titolo:Un sistema integrato per l'Execution: il caso di un'azienda manifatturiera
Autori:Alessandro Saviotti, Romano Vestrini
Data:02/2016
Media:Rivista "Controllo di Gestione"

Compilando il form riceverai l'intero articolo in pdf tramite e-mail.

Contattaci, siamo a tua disposizione!

Indirizzo: Via Martiri di Civitella 11, 52100, Arezzo

Tel: +39 0575 352475

Email: info@knowita.it

    Accetta termini e condizioni Privacy Policy*

    TORNA SU