CASE STUDY

Il caso Claypaky: semplificare e digitalizzare

L'azienda

Claypaky viene fondata nel 1976 dall’imprenditore bergamasco Pasquale Quadri e diventa da subito punto di riferimento nel settore dell’Entertainment Lighting. Nel 2014 viene acquistata dal gruppo OSRAM uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di sorgenti luminose.

Claypaky è un marchio di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale.

È conosciuta in tutto il mondo perché ha cambiato il modo di mettere in scena gli spettacoli e conserva anche oggi il suo primato per quanto riguarda le performance straordinarie, la fantasia e la varietà degli effetti, la messa a fuoco precisa, la purezza del fascio luminoso e la precisione del movimento.

Nel corso della sua storia l'Azienda si è aggiudicata un totale di 45 prestigiosi premi internazionali, tutti riconoscimenti per l'innovazione e la qualità dei propri prodotti e dei propri processi produttivi.

I settori professionali che utilizzano gli effetti luce Claypaky sono principalmente: Teatro, Televisione, Eventi Live, Discoteche e Locali, Mostre Fiere, Parchi Tematici, Negozi, Centri Commerciali, Convegni, Presentazioni Industriali, Autosaloni. Oltre a molti altri settori dello spettacolo e dell’illuminazione architetturale.

TORNA SU