Il 20 novembre 2015 a Lucca si terrà il Workshop dal titolo:
“Sicurezza Alimentare: Gestione del processo e Pest Control per una corretta prevenzione dalle contaminazioni di specie infestanti”.
Unica data nazionale dove esperti di gestione dei processi produttivi in collaborazione con Romani Disinfestazioni Srl prenderanno in considerazione i vari aspetti correlati alla gestione del rischio da contaminazione biologica degli alimenti con particolare riferimento a quella legata alla presenza di infestanti. A chiudere un intervento curato dallo studio legale Lex Alimentaria porrà l’accento sugli aspetti normativi che disciplinano questa materia sia dal punto di vista dei controlli che delle sanzioni.
OBIETTIVO DEL WORKSHOP
L’incontro ha lo scopo di porre l’attenzione sulle procedure e le buone pratiche che l’industria alimentare deve porre in essere per la gestione del rischio da contaminazione da insetti, roditori ed infestanti in genere, durante i processi produttivi in ogni loro fase ivi compreso lo stoccaggio delle materie prime, degli imballi e del prodotto finito.
Il ruolo dell’impresa che svolge servizi di Pest Control anche alla luce delle ultime novità in materia di prodotti, attrezzature e tecniche di monitoraggio e controllo per la diminuzione del rischio. Aspetti legali sui controlli e sulle responsabilità connesse al rischio da contaminazione.
A CHI E’ DESTINATO IL WORKSHOP
Titolari di Aziende Alimentari e del Packaging, Responsabili Ufficio Controllo e Gestione Qualità, Responsabili di Laboratorio, Direttori di Produzione, Periti Agrari, Tecnologi Alimentari, Consulenti e Responsabili interni sistemi di gestione BRC/IFS, Responsabili autocontrollo HACCP.
PROGRAMMA
[table “” not found /]
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, è gradita l’iscrizione.
Il numero di partecipanti é limitato. I partecipanti riceveranno copia dei materiali relativi all’evento ed un attestato di partecipazione.
Luogo: Grand Hotel Guinigi Best Western Via Romana 1247 55100 Lucca
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI
Knowità s.r.l. info@knowita.it Tel. 0575.352475