Knowità è partner di VJ Acceleration Program

VJ Acceleration program è il programma di accelerazione per start up innovative promosso da Vertis SGR e JCube, grazie al supporto del progetto Pacinno – Platform for trans-Academic Cooperation and Innovation – coordinato dall’Università degli Studi di Trieste.

 

L’obiettivo di VJ Acceleration Program è quello di formare, affiancare e far crescere almeno 15 startup provenienti dai tutti i paesi dell’area dell’Adriatico, la migliore delle quali avrà accesso all’Investors Conference del progetto Pacinno che si terrà a Corfù i primi di ottobre.

Il programma prevede 10 giornate di formazione (suddivise in due settimane residenziali presso l’incubatore JCube a Jesi) sui temi del business plan, dell’attrazione di investimenti e dell’elevator pitch, con docenti provenienti da importanti business school e università europee ed americane.

In parallelo, i progetti selezionati saranno affiancati da mentor specialistici operanti in primarie imprese e gruppi di business angels. Infine ciascun progetto selezionato sarà assistito da uno studente dell’International MBA di MIB School of Management di Trieste, che aiuterà i proponenti nella stesura del business plan e delle presentazioni per gli investitori.

Al termine del programma, i progetti saranno presentati ad un panel di investitori all’interno del DemoDay, giornata che sarà organizzata a metà settembre sempre presso gli spazi di JCube. La partecipazione a VJ Acceleration Program è completamente gratuita, riservata solo alle migliori idee di impresa e startup, in grado di portare innovazioni radicali nei loro mercati di riferimento.
Per tutte le informazioni potete far riferimento alla pagina VJ Acceleration Program sul sito di  JCube

 

VJ Acceleration Program si avvale anche del contributo di importanti partner:

Knowità, MIB School of Management, M31, A11 Ventures, BAN e World Trade Centre di San Marino.

 


Vertis SGR è un operatore specializzato negli investimenti di Venture e Growth Capital nei settori più innovativi del Made in Italy, unico con sedi sia al Nord che al Sud Italia, e vanta un team fra i più attivi con 36 investimenti dal 2008.

JCube srl è l’incubatore certificato del Gruppo Industriale Maccaferri, con sede a Jesi, che dall’avvio della propria attività nel 2013 ha seguito lo sviluppo di 18 start up innovative. L’incubatore inoltre può contare della partnership strategica con l’Università Politecnica delle Marche.

Pacinno è un grande progetto co-finanziato dall’Unione Europea e finalizzato allo sviluppo della collaborazione nella ricerca e nell’innovazione fra i paesi dell’area dell’Adriatico.

TORNA SU