Al Top Management Forum si parla di Digital Beauty

Come riportato dall’articolo su EconomyUp, tra i relatori del Top Management Forum c’è anche Lucia Fracassi, direttore generale di Deborah Group, che parlerà di “Digital Beauty: come declinare un nuovo paradigma in opportunità”.

“I social media hanno sradicato gli schemi cristallizzati per decenni di relazione tra brand e consumatori, introducendo nuovi attori e sovvertendo la percezione che il consumatore ha di sé e del brand.

In pochi altri settori come nel beauty – spiega Fracassi – il consumer è ormai diventato in maniera definitiva ‘prosumer’. Il settore è uno dei più attivi e competitivi in ambito social media. Ma i social media non sono mass media, funzionano secondo logiche diverse: prima di tutto, bisogna entrare nei meccanismi di relazione e conversazione tra gli utenti e tra di essi e il brand”.

La strategia di Deborah Group dimostra come i nuovi strumenti di comunicazione, se sfruttati in maniera olistica, possono giovare anche alle aziende della old economy. Deborah Group ha impostato una strategia vincente che “ha colto il passaggio da consumer a prosumer, stabilendo una relazione paritaria con i propri interlocutori, privilegiando l’ascolto”.

 

Leggi l’articolo completo su EconomyUp

TORNA SU