
Knowità crede fermamente nell’innovazione e ha voluto portare ad Arezzo un evento ormai famoso nel mondo ma ancora poco noto in Italia e soprattutto ad Arezzo.
TED è una organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee che hanno valore. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Gli eventi TEDx sono eventi locali, creati nello spirito del TED, con l’obiettivo di ispirare innovazione e leadership sul territorio.
TEDxArezzo sarà il 13 dicembre 2014 al Teatro Pietro Aretino
Il tema dell’evento sarà: I grandi, i Nuovi. Un dialogo tra chi ha reso grande Arezzo nel passato e chi lo può fare oggi.
La terra di Arezzo ha contribuito nei secoli allo sviluppo della civiltà con alcuni grandi personaggi come Francesco Petrarca, Guido Monaco, Giorgio Vasari, Francesco Redi, Andrea Cesalpino e tanti altri.
Ci siamo chiesti se esistono anche oggi persone, espressione di questa terra, in grado di contribuire allo sviluppo della civiltà, ci siamo chiesti chi sono i talenti di oggi e se possiamo ancora contribuire nelle scienze, nelle arti, nella letteratura?
Abbiamo scoperto che la risposte è: SI!
TEDxArezzo racconterà proprio questo e darà la possibilità alle migliori idee di essere diffuse in tutto il mondo, a partire dalla comunità locale.
Scopri tutte le info sul sito di TEDxArezzo