Creare valore, dare informazioni aggiornate, essere trasparenti, far partecipare, ascoltare, aggregare, favorire le relazioni: interagire con clienti e prospect è fondamentale per ogni azienda al fine di raggiungere i propri destinatari e catturare nuovi potenziali clienti. Tuttavia i numerosi canali di comunicazione su cui interagiscono gli utenti rendono sempre più difficile per i brand conquistare l’attenzione e catturare nuovi prospect.

Come rendersi visibili a clienti e prospect?
Come acquisire nuovi lead e assicurarsi che siano qualificati affinché possano generare nel tempo i risultati desiderati?

Poiché i punti di contatto delle persone con un brand o un prodotto sono molteplici, sfruttarli appieno costituisce un’indubbia fonte di vantaggio competitivo e spetta al Top Management individuare la strategia più corretta da adottare, tenendo presente come gli individui cercano le informazioni, navigano e si aggregano su Internet, ovvero attraverso le parole, le immagini e le persone.
Resistere all’imperativo digitale attivando canali di comunicazione, marketing e vendita online sembra diventato impossibile: la società digitale è infatti lo scenario ideale dove testare modalità di interazione radicalmente innovative che integrino tecnologia, contenuti e customer experience.

In questo incontro Knowità intende presentare il processo e gli strumenti che possono essere utilizzati per comprendere come diventare rilevanti e i fattori critici per catturare nuovi lead, crescere i prospect finché non diventano clienti, comunicare con i clienti esistenti e posizionare il brand affinché si conseguano gli obiettivi strategici prefissati.

Lead Generation – Strategie Digitali – Story Telling – Zero moment of Truth

 

Agenda dei lavori

9.00 Registrazione dei partecipanti
9.30 Apertura dei lavori a cura del Chairman
9.40 INTERVENTO E PROPOSTA OPERATIVA
“Come fare per rendersi visibili e catturare nuovi prospect”

Giacomo Melani
Partner & Marketing Strategist, Knowità

  • Le strategie per emergere e rendersi visibili
  • Il ruolo cruciale dello story telling per “agganciare” il cliente
  • La proposta di valore per catturare il prospect: the zero moment of truth
  • Il processo, gli strumenti e i fattori critici per una corretta esecuzione
10.30 CASE STUDY
“Realizzare una strategia integrata per sviluppare il business: massimizzare ogni singola azione per ricavarne l’eco maggiore”

Ettore Bergamaschi
Direttore Marketing Operativo & Comunicazione, Immergas S.p.A.

  • L’importanza del content marketing: farsi notare partendo dai contenuti
  • Integrare in modo efficiente i canali di comunicazione
  • Generare leads: attirare prospect in target per convertirli in clienti
11.15 Q&A
11.30 Coffee Break
11.45 Tavolo di confronto

  • Elisa De Portu, Marketing Operations Manager, Diennea – MagNews
  • Mindy Sabella, International Marketing, Business Development and Brand Strategy, Gruppo Generali
12.45 Conclusioni di sintesi a cura del Chairman
13.00 Chiusura dei lavori

 


Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

ELISA DE PORTU

ELISA DE PORTU
Diennea – MagNews

MINDY SABELLA

MINDY SABELLA
Gruppo Generali

 

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Milano, 24 marzo

Hotel Michelangelo

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Speaker

 

Ettore Bergamaschi

ETTORE BERGAMASCHI
Immergas

GIACOMO MELANI

GIACOMO MELANI
Knowità

 

 

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