Nell’attuale mercato ormai saturo di beni o servizi che solitamente presentano qualità intrinseche simili tra loro, una delle poche strade per differenziarsi dalla concorrenza è quella di sviluppare e gestire un’ottima customer experience. Non basta più realizzare un buon prodotto: il focus prioritario diventa, quindi, il cliente e la soddisfazione dei suoi bisogni sia espliciti che latenti.

Come progettare una Customer Experience affinché diventi vantaggio competitivo per l’azienda?

Quali sono gli strumenti che permettono di controllare in maniera univoca la Customer Experience?

Oggi i consumatori si trovano di fronte a un’offerta di prodotti e servizi molto vasta, per competere le aziende sono quindi spinte ad attuare una comunicazione sempre più agguerrita e insistente, implementando strategie volte a distinguersi e valorizzarsi rispetto alla concorrenza per cercare di attrarre e rendere fedeli i clienti attuali e potenziali.

Knowità intende, attraverso questo incontro, individuare alcune azioni vincenti da intraprendere volte a progettare una Customer Experience memorabile che riesca a garantire all’azienda un vantaggio competitivo durevole. Nel momento in cui il cliente è coinvolto emotivamente sarà più facile accrescere il livello di Customer Loyalty, andando ad aumentare quella quota di consumatori fedeli su cui si basa la redditività dell’organizzazione e che possono poi diventare addirittura ambassador del brand.

customer experience|comunicazione|customer loyalty |engagement | vantaggio competitivo

UN FORMAT INNOVATIVO

Gli eventi “Come fare per…” sono incontri di confronto con esperti e top manager utili a condividere esperienze e soluzioni immediatamente attuabili per affrontare specifiche criticità aziendali.

1. OUTLOOK SUL TEMA

Un momento per inquadrare il tema e mostrare trend e strumenti

2. SOLUZIONI PER COMPETERE

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito

3. TAVOLO DI CONFRONTO

Il confronto e la condivisione per affrontare il problema a 360°

Per i partecipanti a pagamento

4. Training in house

Per i partecipanti è compresa anche mezza giornata di formazione in house sul tema trattato: la formazione procede portando la discussione  in azienda ed estendendola ad altre figure di responsabilità aziendali.

L'INCONTRO IN DETTAGLIO

Outlook sul tema

La Customer Experience è ad oggi uno degli asset più importanti per sviluppare vantaggio competitivo. Basandosi anche su aspetti intangibili è un vantaggio difficilmente imitabile dai concorrenti, quindi di fondamentale importanza per qualsiasi brand.

Outlook presentato da:
Giacomo Melani, Partner & Market Strategist, Knowità

“Come fare per progettare ed implementare una customer experience?”

Soluzioni per competere

Una proposta operativa funzionale a un approfondimento sul tema e a dar vita al dibattito.


PROPOSTA OPERATIVA
Stefano Gardini
Direttore Business Non Aviation, Aeroporto G. Marconi di Bologna

"Passenger Experience: La nuova frontiera della relazione con il Cliente"

Tavolo di confronto

Il tavolo di confronto è il momento dedicato alla condivisione di esperienze ed innovazioni che offre a imprenditori e responsabili d’azienda l’opportunità di comprendere, grazie al confronto diretto con colleghi che hanno scelto di mettere a disposizione la loro esperienza, come altre realtà hanno affrontato con successo il tema oggetto dell'incontro

9.00 Registrazione dei partecipanti
9.30 Apertura dei lavori a cura del Chairman
10.00 INTERVENTO

Giacomo Melani
Partner & Market Strategist, Knowità

“Come fare per progettare ed implementare una customer experience?”

  • La nuova relazione tra brand e persone
  • La ricerca dell’esperienza: l’engagement come vantaggio competitivo
  • Gestire i touchpoints: omnicanalità, la parola chiave per vincere nel web
  • La corretta execution: implementare correttamente per un risultato ottimale
10.30 PROPOSTA OPERATIVA

Stefano Gardini
Direttore Business Non Aviation, Aeroporto G. Marconi di Bologna

Passenger Experience: La nuova frontiera della relazione con il Cliente

  • Evoluzione del business model aeroportuale
  • Da “Passeggero" a “Cliente”
  • I 3 driver strategici: Offerta, Tecnologia, Environment
  • Uscire dai confini aeroportuali
11.00 Coffee Break
11.15 Tavolo di confronto

13.30 Chiusura dei lavori a cura del Chairman

I Protagonisti

Cinzia
Angeli

International Customer Senior Manager, Procter&Gamble

Silvia Garbarino

Direttore
Marketing e Comunicazione,
Giuso Guido

Stefania Santoro

Digital Marketing & Loyalty Manager, Trony-DPS Group

Antonio Batticciotto

Esperto Settore Fashion


Stefano Gardini

Direttore Business Non Aviation, Aeroporto G. Marconi di Bologna

Francesco Bellomo

Brand & Consumer Insights Manager, Candy Group

Francesca Iaselli

Marketing Strategico e Value Proposition Manager, BPER Banca

Paolo Caputo

V.P. Sales & Marketing, Outsourcing Network


Giacomo Melani

Partner & Marketing Strategist, Knowità

Federico Capello

Corporate Commercial Director Italy, Air Berlin

Marcello
Pignataro

Managing Director, Testo

Giovanni Ciampaglia

Global Brands, Marketing & E-commerce Director,
GGP Group

Federico
Poli

Head of Sales Italy, Clariant Plastics & Coatings (Italia), BU Masterbatches

Club Business Partner

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Location

Hotel Melià, Milano

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