Uno fra i principali obiettivi e priorità strategica per il top management di ogni azienda è realizzare un soddisfacente livello di fidelizzazione, ovvero acquisire una rilevante quota di clienti sicuri che garantiscano una base di fatturato stabile e duratura. Proprio nella loyalty più che in ogni altro ambito di marketing recentemente si è assistito all’introduzione di nuove pratiche manageriali: ciò non stupisce poiché è indubbio il maggior valore che nel lungo termine può produrre un cliente fedele rispetto ad un altro oltre al fatto che i costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono quasi sempre superiori a quelli sostenuti per il mantenimento di quelli vecchi.

Come trasformare un prospect in un cliente fedele?
Attraverso quali strategie si possono raggiungere i migliori risultati?

La competizione più importante si gioca sul quotidiano, sulla costruzione del rapporto, sul consolidamento della fedeltà, sullo stimolo di questa domanda ed anche sulla possibilità di acquisire dalla stessa feedback immediati sull’andamento dell’azienda. In uno scenario competitivo spinto, possedere una strategia di marketing efficace e una brand loyalty forte diventa un’opportunità di differenziazione importante.
Il processo di fidelizzazione parte da lontano, si deve mettere in moto prima ancora di aver acquisito il cliente attraverso l’osservazione, l’ascolto e la comprensione delle esigenze e delle motivazioni per agire di conseguenza nell’ottica della totale soddisfazione e tramutarlo in un cliente fedele.

In questo incontro Knowità presenta quali strategie mettere in campo per costruire una relazione duratura con il cliente e far sì che il complesso di azioni necessarie a tale scopo divenga patrimonio interno dell’azienda stessa per ottenere un reale ritorno dell’investimento.

Loyalty – Engagement – New CRM – Customer lifetime – Value co-creation – Customization

 

Agenda dei lavori

9.00 Registrazione dei partecipanti
9.30 Apertura dei lavori a cura del Chairman

Giacomo Melani
Partner & Marketing Strategist, Knowità

9.40 “Come fare per rendersi visibili e catturare nuovi prospect”

Giacomo Melani
Partner & Marketing Strategist, Knowità

  • La Customer Experience come driver di fedeltà
  • La strana coppia: Engagement e Conversion Rate
  • Il customer lifetime value: programmare la fedeltà costruendo la relazione
  • Il processo, gli strumenti e i fattori critici per una corretta esecuzione
10.30 Q&A
10.45 Coffee Break
11.00 Tavolo di confronto

  • Cinzia Angeli, International Customer Senior Manager, Procter&Gamble
  • Marco Brachini, Direttore Marketing, Sara Assicurazioni/Sara Vita
  • Rosemarie Caglia, Responsabile Marketing Business Travel, Cisalpina Tours
  • Alessandro Maggioni, Managing Director, Mediaxchange
  • Alessandro Palazzolo, Product Manager, General Electric Oil & Gas
  • Matteo Pozzuoli, Marketing Manager, QVC Italia
12.45 Conclusioni di sintesi a cura del Chairman
13.00 Chiusura dei lavori

Tavolo di confronto

In questa sessione tutti i partecipanti avranno l’opportunità di instaurare un confronto attivo e costruttivo con gli Opinion Leader coinvolti, portando la propria esperienza aziendale. Saranno così analizzati gli aspetti ritenuti più importanti ed eventualmente i concetti non sufficientemente approfonditi.

CINZIA ANGELI

CINZIA ANGELI
Procter&Gamble

MARCO BRACHINI

MARCO BRACHINI
Sara Assicurazioni/Sara Vita

ROSEMARIE CAGLIA

ROSEMARIE CAGLIA
Cisalpina Tours

ALESSANDRO MAGGIONI

ALESSANDRO MAGGIONI
Mediaxchange

ALESSANDRO PALAZZOLO

ALESSANDRO PALAZZOLO
General Electric Oil & Gas

MATTEO POZZUOLI

MATTEO POZZUOLI
QVC Italia


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Milano, 18 giugno

Hotel Meliá Milano

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Speaker

 

GIACOMO MELANI

GIACOMO MELANI
Knowità

 

 

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